Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Vetrine in pericolo, sotto vari punti di vista

Condividi su:

Via Vetrine è una zona di Fondi molto trafficata, unisce infatti via Appia lato Itri alla zona Querce, ma non solo. È anche zona di residenza di molte famiglie fondane e proprio per questo, non molto tempo fa, si era deciso di dare inizio a una riqualificazione della zona. Riqualificazione che, però, non sembra essere andata a buon fine.

Ovviamente, tra i tanti problemi presenti nella zona, quello più importante e che riguarda, purtroppo, anche molte altre frazioni della città di Fondi, è la totale mancanza di illuminazione. Proprio per questo i primi lavori dovevano riguardare l’impianto di lampioni. Il tutto è iniziato in maniera corretta, con dei lavori che, secondo quanto indicato nella tabella dei lavori dovevano essere completati nel giro di novanta giorni lavorativi; giorni però incalcolabili perché non era presenta la data di inizio. Nonostante queste, però, per il primo periodo un terzo della zona è stata sistemata: i pali sono stati posizionati e sembrano essere pronti all’uso. Poi, però, tutto si è fermato, non si è presentato più alcun lavoratore e ora la strada si ritrova nuovamente senza alcun lavoro fatto ma anzi, ancora peggio, visto che sono presenti i vari cantieri. Inutile dire che chi abita nella zona è rimasto allibito da tale mancanza di rispetto nei loro confronti. Anche perché, quello dell’illuminazione è davvero uno dei tanti problemi che caratterizzano via vetrine, primo fra tutti, il fatto che la strada è completamente mal messa, stretta e percorsa da chi vi transita anche a grande velocità rappresentando un pericolo per se stessi ma anche per gli altri.

Ma a chi ci si deve rivolgere? Sicuramente al comune di Fondi; alle autorità fondane toccherebbe infatti dire come mai, lavori tanto importanti, sono stati sospesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook