Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ambulanti fuori dalla Bolkestein: la festa di "Imprese Oggi" al mercato domenicale di Fondi

La Redazione
Condividi su:

Festa di fuoriuscita dalla Bolkestein domenica scorsa al mercato settimanale di Fondi. L'associazione “Imprese Oggi”, che ha fortemente sostenuto questa battaglia, ha voluto celebrare anche simbolicamente l'evento con gli ambulanti dell'area mercatale di via Mola di Santa Maria in una delle giornate (la vigilia) più ricche dell'anno dal punto di vista commerciale. Come emerso nei giorni scorsi, dunque, le concessioni degli ambulanti non andranno all'asta proprio come richiesto negli ultimi anni con manifestazioni e marce dei silenziosi, incontri e comunicati stampa.

"Gli ambulanti di tutta Italia possono finalmente brindare – era stato sabato, in una nota, il commento di Angelo Pavoncello, vicepresidente di Ana - Associazione nazionale ambulanti  lo scorso 22 dicembre  - il Senato ha approvato la fiducia sulla legge di Bilancio 2018: la proroga al 2020 per l'entrata in vigore della direttiva Bolkestein è legge. Da oggi parte una nuova stagione per la categoria che ci vedrà lavorare sodo, a stretto contatto con il nuovo Governo che avremo fra pochi mesi, per tirare fuori il comparto dalla direttiva europea e restituire la certezza di un futuro solido a 196mila lavoratori e ad 1 milione di italiani che trovano sostentamento da questo settore commerciale".

Soddisfazione è stata espressa in particolare da Ashraf, presidente della sezione di Fondi dell’Ana, e dal segretario nazionale Marrigo Rosato, tra i primi a crederci in un battaglia che sembrava persa prima di inziare a combattere.  

Condividi su:

Seguici su Facebook