È nata soltanto da due anni l'associazione “Al di là dell'autismo” ma è riuscita a fare già tanto per moltissime persone, bambini e adulti, affetti da questo complesso disturbo del neurosviluppo e per le rispettive famiglie. Si tratta ormai di un punto di riferimento sul territorio nonché di una piccola grande famiglia che si propone di offrire supporto a sempre più concittadini e, allo stesso tempo, di riuscire a divulgare un tipo di informazione corretta circa l'autismo.
Insieme ad altre realtà che lavorano per la disabilità - piega la presidente del sodalizio Monica Colagiovanni - speriamo di contribuire ad aumentare la corretta informazione sulla condizione autistica e ad offrire modelli replicabili di intervento educativo e di inclusione sociale possibili.
È in questo contesto che si inserisce l'appello lanciato da “Al di là dell'autismo” ai cittadini. Il gruppo ha infatti bisogno di raccogliere consensi sulla piattaforma digitale dell’Aviva Community Fund per concretizzare un progetto rivolto agli adolescenti autistici del territorio di Fondi. Per realizzare questo piccolo grande sogno servono però voti. Votare è semplicissimo basta registrarsi sulla piattaforma ed esprimere la propria preferenza per il progetto di Fondi denominato "Quasi Amici".
L'Associazione di Volontariato “Al di là dell'Autismo” di Fondi, il Gruppo Asperger Lazio Onlus e la Cooperativa Giuliaparla ringraziano tutti coloro che vorranno dare una mano al progetto.