Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Asporta un tumore di 5 chili da un labrador: così il dottor Vela ha salvato Sam

La storia di un cane eroe che dopo aver messo in fuga ladri e scongiurato deflagrazioni rischiava di non farcela ma è stato salvato dalle mani esperte di un grandissimo veterinario

Condividi su:

È durata quasi tre ore l’operazione che ha permesso di asportare un tumore di cinque chilogrammi da un labrador di dieci anni.

I padroni hanno accompagnato Sam, questo il nome del cane, lo scorso giovedì presso l'ambulatorio veterinario del dottor Danilo Vela a Fondi.

Il veterinario si è trovato davanti a un’emorragia interna causata dalla rottura della milza. Un’operazione delicata quella effettuata dal dottor Vela resa ancora più complicata dall'emorragia che ha rallentato l’intervento.

Una volta bloccato il deflusso di sangue, il medico veterinario ha potuto asportare la massa tumorale del peso di ben 5 chilogrammi. Un tumore di dimensioni da record che stava lentamente portando alla morte Sam.

Chi è Sam? Un cane eroe che tre anni fa, in piena notte, abbaiando ha svegliato un intero palazzo sventando così un furto.

Ignoti, stando a quanto raccontato, si erano intrufolati nell'edificio ma, entrando, avevano rotto un tubo del gas. Entrò quindi in azione Sam che, allertato dai rumori, svegliò i padroni e tutti gli inquilini mettendo in fuga i malviventi.

Oggi la vita lo ha ringraziato per il servizio reso: una serie di concause hanno infatti fatto finire il cane nelle mani esperte del dottor Danilo Vela.

Condividi su:

Seguici su Facebook