Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Suggerimenti per scegliere il piatto doccia

Condividi su:

C'è chi si affida a qualcuno con esperienza negli arredi o chi fa tutto di testa sua. Ma per arredare un bagno serve un po' di attenzione. Ci sono molte cose infatti che non potete lasciare al caso. Come lo stile di arredo che può prevedere appunto uno stile minimal, moderno, etnico, vintage etc. C'è inoltre la mobilia, la cui selezione comprende spesso anche l'acquisto di un mobile doppio lavabo.

Che dire dell'illuminazione? Un'altra cosa importante questo è sicuro! Ma gli elementi che costituiscono un bagno sono tanti come: quale pavimento è il più adatto? Così come la doccia più indicata e nello specifico il piatto doccia? Per molti italiani è una vera grana, dato che non sanno mai predere una ferma decisione. Resina, acrilico, ceramica.... Parliamo proprio di questo adesso, il piatto doccia!

La linea di piatti doccia di ceramic store Ã¨ più che soddisfacente, comunque adesso vi mostriamo alcune cose da sapere a proposito.

Piatto doccia: informazioni utili

Modelli

Arredare un bagno non è più semplice come un tempo. Adesso le soluzioni sono moltissime. Parlando intanto di modelli, dovete sapere che si trovano piatti doccia a incasso, in appoggio e a filo pavimento. Nel primo caso, lo scalino è presente ma è minimo. In pratica viene scavato il massetto per poter installare il piatto doccia.

Il secondo, vale a dire il modello in appoggio, una volta installato lascerà uno scalino. Perfetto dunque per le tubazioni (scarico dell'acqua) che necessitano di più pendenza.

La terza opzione che rimane è quella del piatto doccia a filo pavimento. Risulta elegante e uno dei più apprezzati oggigiorno.

Forma

Di quale forma stiamo parlando? Non esistono infatti piatti doccia solamente quadrati. Ci sono quelli fatti su misura, quindi possono per esempio essere tagliati e avere anche un angolo smussato. Ma ci sono modelli già pronti dalla forma rettangolare, semicircolare, rotonda, pentagonale... insomma per tutti i gusti. In genere la forma viene decisa per le misure da rispettare nel bagno, tuttavia se desiderate una forma in particolare potete farlo ugualmente al patto di effettuare delle modifiche o di optare per materiali personalizzabili come per esempio in acrilico.

Materiali

i materiali sono molti, un tempo dominava la ceramica oggi la selezione è molto vasta. Quindi, dai piatti doccia in resina, a quelliin acrilico. Apprezzati anche quelli in mix di minerali, resine e gel. Tuttavia in molti decidono di ricadere sui piatti doccia realizzati conpolveri di marmo, minerali e resine. Sono tutti ottimi e migliori della ceramica che comunque rimane un classico. Ma se desiderate per esempio un bagno moderno o un piatto doccia diverso dai soliti allora come avete appena visto le selezioni non sono poche. Alcuni son onati per essere fatti anche su misura, come quelli in acrilico o in polveri di marmo, minerali e resine. Se preferite invece un piatto doccia facile da pulire quelli in minerali, resine e gel sono ottimi.

Condividi su:

Seguici su Facebook