Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mense a Monte San Biagio, ispezione a sorpresa: cibo biologico e di qualità

L'esito del controllo effettuato dal vice sindaco Gianmarco Pernarella e dal responsabile di settore Silvio Mancini

La Redazione
Condividi su:

Sono sicure e genuine le mense scolastiche? Lo sono sicuramente a Monte San Biagio dove, ormai diversi anni fa in fase di gara d'appalto è stato richiesto l'utilizzo esclusivo di prodotti bio.

Proprio per verificare la corretta somministrazione di ortofrutta coltivata in maniera naturale, senza prodotti chimici né additivi derivanti da microrganismi geneticamente modificati, questa mattina il vice sindaco di Monte San Biagio Gianmarco Pernarella e il responsabile del settore servizi sociali e pubblica istruzione Silvio Mancini si sono recati a fare visita alla Ep Spa, azienda con sede a Fondi che si occupa della distribuzione dei pasti a Monte San Biagio ma anche in altri comuni della Piana.

Lo scopo dell'ispezione è stato quello di verificare che tutte le pietanze servite fossero a norma di legge, fresche e preparate in maniera sicura. Ma non solo: i due massimi responsabili dell'istruzione a Monte San Biagio hanno anche voluto vedere con i propri occhi che i prodotti ortofrutticoli, come da gara d'appalto, fossero effettivamente biologici. Ebbene: tutto è risultato perfettamente regolare.

Non abbiamo mai avuto dubbi sulla correttezza e sulla serietà della ditta vincitrice di gara d'appalto - è il commento del vice sindaco Pernarella - ma ora possiamo ribadire con cognizione di causa che le mense sono il fiore all'occhiello del nostro paese.

Una bella notizia per il territorio visto e considerato che, spesso, e non solo al livello locale, le mense sono oggetto di feroci critiche da parte dei genitori.

In questo caso - conclude Pernarella - sento di poter rassicurare tutti perché dall'ispezione è emersa una situazione di eccellenza, con prodotti freschi, genuini e di qualità.

Condividi su:

Seguici su Facebook