Ottimo inizio per il progetto 'Albatros?

| di Paolo De Bonis
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

E' iniziato nel migliore dei modi il progetto Albatros, come il presidente dell'associazione Nuove Prospettive Angelo Macaro e il curatore dell'evento Francesco Ciccone speravano. La sala del Palazzo Baronale ha accolto gli studenti dell'università di Mosca che sono venuti per il rinnovato percorso di gemellaggio che unisce con un filo particolare Fondi e la Russia.

Il vicesindaco Onorato De Santis e l'assessore Lucio Biasillo, insieme alla presidente del Consiglio Cominale Maria Luigia Marino e al consigliere Luigi De Luca, hanno rappresentato il Comune di Fondi accogliendo i giovani studenti in una settimana che si preannuncia proficua.

L'associazione Nuove prospettive da diversi anni sta proponendo questo gemellaggio con la cultura russa, aggiungendo ogni volta una nuova opportunità, quest'anno l'obiettivo è quello di raggiungere accordi bilaterali tra scuole e enti pubblici, fornendo strumenti di collaborazione tra le due realtà.

L'evento ha il favorevole placet dell'ambasciata Russa, lo stesso ambasciatore a Roma ha garantito il pieno appoggio a queste forme di collaborazione, al punto che ha data la sua disponibilità per un incontro con i suoi concittadini e l'associazione durante la visita guidata che si terrà a Roma. Un'azione meritoria quella dell'associazione Nuove Prospettive, che spinge verso la collaborazione e la conoscenza di diverse realtà e l'amicizia tra i popoli.

Paolo De Bonis

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK