Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

I giochi più popolari su smartphone del 2020

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L’utilizzo del cellulare, ormai, va oltre il mero concetto di mezzo di comunicazione, così come lo era stato concepito, più di tre decenni fa, quando diventò uno strumento accessibile anche alle persone comuni, nonostante, a quei tempi, non fosse certamente economico. Basti pensare all’utilizzo quotidiano che viene fatto dello stesso nelle più svariate sfumature.

La maggior parte delle persone, infatti, lo sfruttano per tenersi aggiornate su quanto accade nel mondo, grazie alla possibilità di connettersi direttamente tramite un browser oppure sfruttando le tantissime app disponibili. Èfuor di dubbio, tuttavia, che lo smartphone rappresenti, in primis, uno strumento particolarmente adatto per trascorrere dei momenti di svago e rilassatezza, cercando di ricacciare lo stress accumulato durante la giornata lavorativa.

Quale è stata la migliore app del 2020 dedicata ai giochi?

Non stupisce, di conseguenza, come molti utenti sfruttano il proprio telefonino per scaricare app dedicate al mondo del passatempo, tra le quali spiccano, ad esempio, tutti i giochi presenti nel casino, disponibili anche tramite app. Come ogni anno, un appuntamento imperdibile per la maggior parte degli amanti del divertimento, è rappresentato dalla classifica stilata da Google relativa alle migliori app per giochi.

Per quanto concerne il 2020, il colosso californiano ha deciso di suddividere la classifica in categorie, includendo solo i giochi usciti durante questo anno nefasto e scaricabili in maniera totalmente gratuita sul proprio smartphone. Secondo il giudizio di Google, il miglior gioco di quest’anno, in termini assoluti, è stato Genshin Impact, un gioco di avventura “open world”, che consente di esplorare un mondo virtuale parallelo tra esplorazioni, combattimenti e tanto altro da condividere con altri utenti online.

Nella categoria di giochi più competitivi del 2020, invece, a trionfare è Brawlhalla, un videogioco di combattimento, al quale possono prendere parte sino ad otto giocatori contemporaneamente, il cui obiettivo è quello di lanciare gli avversari fuori dal campo di combattimento. La possibilità di scegliere un’infinità di personaggi, ognuno assai differente dall’altro, costituisce un elemento di forte appeal del gioco.

La sezione dei giochi innovativi, invece, ha visto trionfare Fancade, una applicazione che raccoglie, al suo interno, svariati mini-game assortiti, decisamente stravagante e molto frammentario, caratterizzato, tuttavia, dall’elevata qualità applicata alle singole micro-esperienze di gioco. Ed è per questo motivo che Google l’ha voluto premiare in questa sezione, tra le più fervide ed imprevedibile della galassia del game online.

Quale è stata la migliore app per giochi secondo il giudizio degli utenti?

Nel comparto dei giochi Indie, la palma della migliore app viene assegnata a Cookies Must Die, un gioco che si è contraddistinto per le meccaniche innovative e, soprattutto, divertenti. La trama del game si sviluppa attorno alla figura di Jack, un agente segreto con poteri paranormali inseriti nel suo corpo da agenti del governo, che deve bloccare dei malvagi biscotti mutanti in grado di radere al suolo la sua città.

Il migliore gioco casual del 2020, riferito a quei game dov’è possibile giocare con altri soggetti, sono risultate le Avventure di Frozen di Disney, direttamente collegate al famoso cartone animato della società statunitense. il gioco consente di potersi divertire con tutti i personaggi e i set della nota serie animata, come le principesse Anna e Elsa, il pupazzo di neve Olaf o i piccoli Pabbie e Bulba.

Google, inoltre, ha dato modo anche agli utenti di poter scegliere quale sia stata, secondo il loro giudizio, la migliore app per giochi del 2020. A trionfare è stato Dream League Soccer 2021, il miglior videogame dedicato al mondo del calcio fruibile mediante uno smartphone. Tra i tratti caratteristici di questo gioco, brillano le mosse dei giocatori in 3D ed una grafica coinvolgente ed accattivante, in grado di soddisfare le sofisticate esigenze degli amanti dei videogiochi calcistici.

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK