Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La città di Fondi sbarca su Prime Video ed Apple TV con On Broadway

Il film documentario "S'udivano voci di memoria" disponibile sulle due importanti società di streaming di film e serie TV

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Tra montagne, laghi e natura incontaminata, giace la contrada San Raffaele, una piccola frazione del Comune di Fondi. Un luogo poco noto, ma ricco di miti e storie da raccontare. Narratori d’eccezione sono proprio le persone nate e cresciute nel territorio, che prendendoci per mano ci accompagnano lungo il cammino della memoria. Attraverso i loro volti segnati dal tempo possiamo così rivivere la guerra, i bombardamenti e i salvataggi, apprezzare le numerose bellezze e pregare nei luoghi di culto avvolti da misteri e leggende, raccontate con così tanta forza da sembrare ancora reali.

Giovanni Panozzo, attore e regista, qui firma un vero e proprio omaggio alla sua terra d’origine, affidandosi a ricerche, documenti e testimonianze umane. Così il documentario diventa una sorta di imperdibile patto con la memoria storica di un luogo quasi sconosciuto.

Con l’incalzare di una musica possente e mai lasciata al caso, S’udivano voci di memoria ci svela storie mai ascoltate e testimonianze che rappresentano, sì, Fondi e San Raffaele, ma anche un’epoca che ha segnato tutto il nostro Paese. Distribuito da Direct to Digital, è ora disponibile su Prime Video e AppleTV.

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK