Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Costi RCA nel Lazio in linea con la media nazionale. Il vero risparmio si ottiene con i servizi assicurativi aggiuntivi

Condividi su:

I fattori che influiscono sul valore di una RCA sono numerosi e differiscono spesso in base alla regione di residenza e alle politiche di sconto applicate dalle diverse compagnie.

I prezzi, infatti, non sono uniformi in tutta Italia e, tante volte, anche la città di residenza può fare la differenza.

Il Lazio, ad esempio, si piazza tra le regioni in cui i costi della polizza auto sono abbastanza in linea con la media nazionale.

Con i suoi 426,55 euro, infatti, risulta inferiore di appena 10 euro rispetto alla media italiana.

Anche le variazioni rispetto allo scorso semestre sembrano rilevare una certa costanza nel valore della polizza.

Tutto sommato, quindi, assicurare il proprio veicolo nel Lazio, conviene.

Ciò che può fare davvero la differenza, a questo punto, è la scelta di una compagnia che applica là scontistica più concorrenziale sul mercato.

Optare per un'assicurazione online sembra portare con sé numerosi vantaggi.

Tra quelle più affidabili per il proprio preventivo assicurazione auto, Genertel si distingue per competitività, attenzione al cliente e praticità.

Elaborare un preventivo online, sul sito della compagnia è molto semplice e restituisce immediatamente un’idea precisa dei costi da sostenere sia per la polizza base che per le garanzie accessorie opzionate.

Tra i guidatori laziali, ad esempio, sono molto diffuse l’Assistenza stradale, Infortuni conducente e Furto e incendio.

Polizze aggiuntive che certamente trovano ragion d’essere nelle abitudini di guida degli automobilisti di questa regione.

Scegliere infatti quelle più vicine al proprio stile di guida permette di ottimizzare notevolmente il valore della polizza e tutelare il veicolo e le persone a bordo da particolari danni.

Per questa ragione Genertel mette a disposizione numerose garanzie accessorie tra cui scegliere, per personalizzare la propria polizza.

Tra quelle più specifiche spiccano, ad esempio, Eventi naturali, valida per chi vive in zone d’Italia a rischio dal punto di vista meteorologico.

4 zampe a bordo, invece, strizza l’occhio ai guidatori in possesso di animali domestici, così come Collisione animali selvatici può tornare utile a chi guida spesso su strade di montagna.

La Kasko e MiniKasko invece coprono diverse tipologie di danni in seguito a un sinistro stradale, anche in caso di responsabilità diretta, e risultano quindi ideali per i neopatentati.

La Security box di Genertel, invece, è la scatola nera della compagnia che, se installata, permette di ottenere uno sconto sul premio finale fino al 20%, sia al momento della stipula che del rinnovo.

Condividi su:

Seguici su Facebook