Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mostra fotografica in omaggio alla sarta Tammetta

Condividi su:

Dal 23 al 30 Novembre prossimi il Castello Caetani di Fondi ospiterà una mostra fotografica intitolata “Una storia d’amore” con fotografie di matrimoni dal 1940 ad oggi.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale “Vasi” e si avvale del patrocinio del Comune di Fondi.

La mostra vuole essere un omaggio della città alla sua concittadina Elpidia Tammetta, che ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 102 anni, la quale fu la prima sarta ricamatrice di abiti da sposa a Fondi.

Nella sua lunga carriera la signora Elpidia ha vestito per il giorno più importante della vita centinaia di spose con abiti elegantissimi ed ognuna con capi unici e personalizzati sul carattere e la personalità della donna. In seguito ha dato vita ad un’attività commerciale di tessuti, merceria e biancheria che ha rappresentato per decenni una delle più significative ed affermate botteghe storiche della nostra città.

Le fotografie, originali del periodo, raccontano le storie d’amore di tante coppie convogliate a nozze dal 1940, mentre le immagini dei nostri giorni sono firmate da alcuni professionisti della fotografia fondana: Ciro Galligola,  Nino e Giuseppe Manzo e Domenico Corpolongo.

La mostra fotografica è associata alla manifestazione “Spose alla corte di Giulia”, che si svolgerà Domenica 23 Novembre nel Palazzo Caetani, organizzata dalla Red Carpet Eventi.

Nel Palazzo sarà allestita una mostra evento dedicata al matrimonio e alla cerimonia mentre nella Sala Grande si svolgeranno le sfilate per la presentazione delle collezioni Sposa e Cerimonia 2015. Gli espositori sono stati selezionati tra le più rinomate attività commerciali che trattano prodotti dedicati al matrimonio e alla cerimonia in generale.

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi

Condividi su:

Seguici su Facebook