Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Maestro Luigi Parisella ha ottenuto l' 8° Dan

Condividi su:

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore allo Sport Lucio Biasillo formulano a nome dell’Amministrazione comunale e della Città di Fondi sentite felicitazioni al maestro Luigi Parisella per aver sostenuto con successo gli esami per l’acquisizione della cintura nera 8° Dan.

Con questo prestigioso risultato l’atleta fondano è entrato di diritto nella storia del taekwondo italiano, considerato che oltre a Parisella nella nostra nazione vi sono solo altri due detentori di questo livello che certifica l’abilità e l’esperienza acquisite.

«L’affermazione del concittadino Luigi Parisella – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Biasillo – nobilita ulteriormente lo sport fondano a livello nazionale e costituisce un validissimo esempio da seguire per chi vuole intraprendere un’attività sportiva o desidera progredire nell’apprendimento della propria disciplina».

Classe 1958, il maestro Parisella ha all’attivo ben 42 anni di attività nella pratica sportiva del taekwondo. Più volte campione Italiano, vice campione Europeo settore Poomsae (Forme) e Commissario Insegnanti Tecnici della regione Lazio settore Forme, ha conseguito lo storico risultato il 14 Novembre scorso presso il Centro Sportivo dell’Acquacetosa a Roma.

Dopo un grave infortunio subito durante un allenamento in palestra aveva pensato di interrompere l’attività agonistica, ma con l’aiuto e lo stimolo delle persone care egli è riuscito dopo un anno di inattività a riprendere gli allenamenti e ad andare avanti.

«Questo ambito traguardo – ha dichiarato il maestro Luigi Parisella dopo il positivo esito degli esami – lo dedico alla FITA - Federazione Italiana Taekwondo, che mi ha sempre supportato e mi ha permesso di sostenere gli esami in Italia senza dover andare in Corea. Una dedica speciale voglio farla anche al grande maestro Park Young Ghil, che conosco da oltre 40 anni. Se oggi sono una persona completa, sia a livello umano che come insegnante di taekwondo, lo devo esclusivamente a lui».

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi

Condividi su:

Seguici su Facebook