Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ovale di San Francesco: inaugurata la prima aiuola “adottata” rimessa a nuovo

Prende forma l’iniziativa “VogliAMO più verde” che consente a privati di tenere in ordine gli angoli più in vista della città in cambio di pubblicità

Condividi su:

È stata inaugurata ieri sera, alla presenza delle autorità civili e religiose, la prima aiuola rimessa a nuovo grazie al bando promosso dal Comune di Fondi “VogliAMO più verde” che prevede la manutenzione di piccole aree a cura di privati in cambio di visibilità.

In questo caso ad adottare l’ovale al centro di piazza IV Novembre è stato l’Ordine Francescano Secolare che, naturalmente, invece di un’insegna pubblicitaria ha installato una piccola targa con i versi di San Francesco.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre all’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, a Padre Giovanni Paolo, a Padre Angelo, assistente dell’OFS, al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e a numerosi tra amministratori, consiglieri, sacerdoti e fedeli, anche molti cittadini che hanno fortemente apprezzato l’iniziativa volta a conferire ordine e decoro all’area pedonale.

L’inaugurazione di ieri sera – spiega l’assessore al Verde Pubblico Stefania Stravato – è la prima di una lunga serie. Sta infatti pian piano prendendo forma un progetto nato ormai quasi un anno fa che contribuirà a cambiare il volto di oltre venti angoli della nostra città grazie ad una proficua collaborazione tra pubblico e privato. In quest’occasione è stato l’Ordine Francescano Secolare, che ringrazio profondamente, a chiedere la possibilità di adottare l’aiuola che circonda la statua del Santo ma l’avviso ha interessato moltissime altre piccole aree verdi sparse in tutta la città. 

Condividi su:

Seguici su Facebook