Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: Il consorzio parla di successo per l' XI Sagra della Salsiccia

La Redazione
Condividi su:

Si è conclusa domenica 8 Marzo l'undicesima edizione della Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio. Grande partecipazione di pubblico e apprezzamenti per l'organizzazione che ha proposto un un weekend all'insegna della riscoperta dei sapori di una volta con degustazione di prodotti tipici e ricette tradizionali. Polenta con spuntatura e salsiccia, pasta e fagioli, taglieri di salumi e il tradizionale panino con salsiccia e broccoletti, questi sono solo alcuni dei piatti del ricco menu proposto a tutti i visitatori della Sagra.

Il segreto del successo della Sagra è la bontà della nostra Salsiccia, un prodotto genuino, realizzato solo con parti nobili del maiale, senza aggiunta di conservanti e dal gusto particolare, che piace ai bambini dai 3 ai 90 anni!” scherza così il dott. Vittorio Iacovacci, Presidente del Consorzio Salsiccia di Monte San Biagio, parlando di quanto sia fondamentale l'utilizzo delle migliori materie prime per creare un prodotto di qualità eccellente riconosciuto dal vasto pubblico che ogni anno prende parte a questo evento.

Apprezzata anche la scelta dell'intrattenimento dedicato alla Tradizione nella serata di apertura, con il festival dell'organetto e i canti e balli del gruppo Folk “Sughereta-San Vito”, e proseguito Sabato con i Pinotti-cover band di Pino Daniele, per culminare nella giornata di chiusura con il Quick Magic Show del trasformista Sopino e l'Orchestra del Corazon.

Quest'anno la Sagra ha ospitato, in collaborazione con Atletica Monticellana, la 17° edizione della maratonetta “Corriamo a Monte San Biagio – memorial Alberto Petrilli” che nella mattinata di Domenica ha visto la partecipazione di circa 700 iscritti. Immancabili i momenti dedicati alla Storia di Monte San Biagio, con visite guidate nel centro storico, cori degli antichi canti della tradizione monticellana e mostre pittoriche a cura delle associazioni culturali di Monte San Biagio.

Condividi su:

Seguici su Facebook