Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le congratulazioni del Sindaco De Meo a Antonio, Gabriele e Fulvio

Condividi su:

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo formula vive congratulazioni ai giovani talenti dello sport fondano Gabriele Pannozzo, Antonio D’Angelis e Fulvio Guglielmo, che stanno conquistando ragguardevoli soddisfazioni a livello nazionale e internazionale nelle rispettive discipline.

"Esprimo grande soddisfazione per la determinazione con cui Gabriele, Antonio e Fulvio affrontano quotidianamente gli impegni sportivi – afferma De Meo – recando lustro alla Città di Fondi con gli importanti successi raggiunti. Essi rappresentano un esempio per tutti i giovani fondani, che nello sport possono trovare stimoli costanti e condividere una salutare passione con i propri coetanei. Il solo talento non li avrebbe portati lontano se non avessero messo in campo una costante tenacia, e colgo l’occasione anche per riconoscere a tal proposito i meriti delle rispettive famiglie che a costo di non pochi sacrifici stanno accompagnando la crescita e la  maturazione sportiva e umana dei propri figli".

Nei giorni scorsi il nuotatore Gabriele Pannozzo, classe 2001 e atleta dello Sport Village Onda verde di Fondi, si è laureato Campione Italiano sui 5.000 metri in acque libere a Bracciano e Campione regionale sui 2000 e quarto assoluto ad Anzio, a conferma delle sue polivalenti doti, già messe in luce negli anni scorsi. Seguito costantemente dal suo allenatore Antonio Di Fazio, ha raggiunto il primo successo nei Tricolori Propaganda a soli 8 anni sui 50 rana, poi in qualità di esordiente ha inanellato vittorie sui 200 e 400 stile libero e nei 100 e 200 farfalla diplomandosi Campione regionale. Nel 2015 si è affermato in ben cinque competizioni al Meeting Nazionale di Grosseto: 200, 400 e 1500 stile, 200 misti e 200 dorso, confermandosi nei successivi Meeting di Roma e Anzio quale leader regionale sulla sua distanza preferita: i 1500. Ulteriori e importanti prove attendono prossimamente il giovane Pannozzo, che già Sabato 18 Luglio si cimenterà nella distanza dei 2.800 a Sabaudia. La prossima settimana sarà tra i protagonisti delle finali dei Tornei regionali, mentre dal 7 all’8 Agosto sarà impegnato a Roma nelle finali italiane in vasca al Foro Italico.

Anche il diciottenne Antonio D’Angelis è fresco vincitore di una nuova medaglia, conquistata Domenica 12 Luglio sul campo di Valle Aniene - Lunghezza - Roma nel Double Trap - 26° Criterium Nazionale, dopo aver condotto una gara a dir poco straordinaria sbaragliando gli altri concorrenti provenienti da tutte le regioni italiane fino a conquistare l’argento. La brillante prova di D’Angelis è stata non solo apprezzata dagli appassionati del Tiro a Volo ma ha anche catturato l’attenzione dei massimi vertici della Federazione FITAV - CONI. Il ragazzo è stato infatti convocato al Raduno Nazionale che si terrà a Campo Marino il prossimo Agosto. La gara di Antonio D’Angelis è stata positivamente sottolineata da dirigenti e istruttori e soprattutto dal Presidente Nazionale Luciano Rossi, che ha voluto complimentarsi personalmente con il giovane talento fondano. Antonio si sta preparando per altre importantissime gare, che si terranno nel Settembre prossimo a Bergamo e su altri campi internazionali.

Altro protagonista della primavera sportiva fondana è il diciannovenne tiravolista di Fondi Fulvio Guglielmo, che negli ultimi mesi ha inanellato una serie di pregevoli risultati in diverse competizioni. Nell’Aprile scorso aveva trionfato nella prova a squadre juniores del Campionato Europeo di Compak Sporting di Foligno. A Giugno ha conquistato la medaglia d’argento a squadre juniores nel Campionato d’Europa di Sporting svoltosi in Ungheria e infine al Mondiale juniores, disputatosi nei giorni scorsi in Estonia, il trio azzurro composto dal fondano Guglielmo, dal toscano Andrea Menga e dal lombardo Luca Panizza si è classificato al quarto posto. Guglielmo ha recentemente conquistato l’accesso al Mondiale di Sporting che si terrà dal 23 al 26 Luglio prossimi a Le Sueur, nel Minnesota.

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi

Condividi su:

Seguici su Facebook