Continua a dare i suoi frutti il “Fondi Sport Village”. Una quinta edizione difficile da riassumere per via dei numerosissimi eventi che ne hanno decretato il successo. Come al solito, a volte i numeri servono per capire meglio la portata del fenomeno. Una media di 7000 visitatori a sera, con punte nel week-end e negli eventi più affollati di circa 10000 persone pronte a seguire le sfide di calcio a 5, beach tennis, o più semplicemente scendere in piazza per ballare o scatenarsi con buona musica e divertimento.
Domenica 19 luglio, però, anche questa edizione da record chiuderà i battenti e lo farà nel modo più entusiasmante possibile: si disputeranno infatti nell’anfiteatro di piazza De Gasperi le finali dei tornei a partire dalle ore 21 e saranno consegnati gli Oscar dello Sport agli atleti del nostro territorio che più si saranno distinti nella gare nazionali, confermando la vocazione sportiva del nostro comprensorio, pronto ad ospitare le discipline più varie.
Si chiude, intanto, anche il weekend di stage di preparazione per 50 giovani portieri di calcio provenienti da tutta Italia svoltosi presso lo stadio “Domenico Purificato”: resterà per loro un buon allenamento ed un ottimo ricordo del clima respirato in città a contatto con il personale delle squadre del Frosinone e della Lazio. Fondi si conferma capitale del turismo sportivo anche a seguito dello stage con il campione mondiale di beach tennis Marco Garavini, che ha molto apprezzato l’idea ed il format del “Fondi Sport Village”. Appuntamento, dunque, alla serata conclusiva: le olimpiadi locali continuano ad emozionare e ad essere le più seguite.