Mercoledì al via la V edizione di “Fondi Notte Bianca”

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Mercoledì 12 Agosto la Città di Fondi accoglierà la quinta edizione di “Fondi Notte Bianca”, manifestazione che negli anni ha consolidato la sua attrattiva a livello regionale. Nel corso delle precedenti edizioni l’iniziativa – come sempre organizzata dall’Associazione “ItalYoung” con il patrocinio del Comune di Fondi – ha registrato un costante ampliamento dei luoghi di svolgimento. Pur avendo il proprio fulcro nel centro storico, “Fondi Notte Bianca” si articola anche in aree ad esso limitrofe, come il Teatro all’aperto di piazza Alcide De Gasperi, ubicato nella zona Sud, piazza Cesare Beccaria, situata a Nord e altre strade cittadine.

La “Notte Bianca” dello scorso anno ha registrato la presenza in città di circa 20.000 persone – tra concittadini, visitatori e turisti – confermandosi pertanto come l’evento che nel nutrito calendario dell’ Estate Fondana registra la maggiore partecipazione di pubblico. “Fondi Notte Bianca” permette a tutti i partecipanti di vivere la città in maniera diversa e in particolar modo i giovani possono trascorrere diverse ore all’insegna del sano divertimento. La manifestazione avrà inizio alle ore 21.15 in piazza Unità d’Italia e sarà presentata dal giovane talento fondano Giovanni Pannozzo, che darà il benvenuto a tutti i partecipanti. Ma già dalle 19.00 in corso Italia ci saranno spettacoli per bambini e animazione, magia comica, clown, circo in strada e tanto altro. E decine di altre iniziative prenderanno vita in tutto il centro cittadino.

Come ormai da tradizione il ricco e articolato programma dell’edizione 2015 ospiterà la rievocazione storico-teatrale dello spettacolare “Assalto al Castello” da parte dei pirati Saraceni capitanati dal Barbarossa, avvenuto nell’Agosto del 1534 per rapire la bellissima contessa Giulia Gonzaga. L’esibizione, che avrà luogo in diverse location del centro storico, sarà preceduta dalla rievocazione della “Vita di Corte”, con il coinvolgimento di decine di comparse tra cavalieri, arcieri, trombonieri e armigeri, concludendosi con un suggestivo spettacolo pirotecnico che simulerà l’incendio del Castello Caetani. Lo spettacolo è a cura di “le Nuvole del Teatro & Associazione Sogni e Spade” per la regia di Barbara Amodio. La notte proseguirà con una nutrita serie di eventi tra i più variegati: appuntamenti musicali live di diverso genere – concerti swing, jazz & blues, balli di gruppo, atmosfere caraibiche e ritmi dance proposti da rinomati DJ – giochi per bambini, fiera di oggettistica, mostre fotografiche, arte in strada e body painters, degustazioni enogastronomiche.

Come già sperimentato nelle precedenti edizioni, le positive ricadute economiche per le attività di ristorazione e commerciali cittadine sono notevoli, anche in considerazione della riproposizione per l’edizione 2015 di un “percorso commerciale”, finalizzato ad incentivare il marketing delle attività ricadenti nelle diverse aree interessate dall’evento. Il depliant informativo della “Notte Bianca” – distribuito su tutto il territorio provinciale in decine di migliaia di copie – darà diritto a promozioni speciali per ristorazione, drink e shopping. Inoltre le attività di ristorazione proporranno vantaggiosi “Menu della Notte Bianca” e presso gli esercizi commerciali sarà possibile avvalersi di convenienti occasioni d’acquisto, con promozioni e omaggi.

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK