Domani la cena solidale “Aggiungiamo un posto a tavola”

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

La tradizione solidale della Città di Fondi si rinnova anche quest’anno. Dalle ore 21.00 di domani, Martedì 6 Ottobre, presso la Trattoria degli Amici di piazza S. Egidio n°6 a Roma si festeggerà la Festa di San Francesco con la cena solidale “Aggiungiamo un posto a tavola”, organizzata come sempre in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio. Il ricavato andrà a sostenere come sempre la Mensa per i poveri della Comunità di Sant’Egidio. Infatti al termine della cena speciale ai commensali non verrà presentato il conto ma sarà richiesta un’offerta libera. Parteciperanno all’iniziativa il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale oltre a numerosi concittadini.

L’annuale cena benefica si avvale come di consueto della collaborazione di cittadini e aziende di Fondi, città di provenienza della maggior parte dei prodotti che saranno messi in tavola, offerti dal MOF - Mercato Ortofrutticolo di Fondi, dal Supermercato CONAD Superstore di Maurizio Marasca, dall’Azienda Mafalda - Torpedino di Mariano di Vito e dall’Azienda casearia Casabianca. Liquori e vini sono offerti da Izzi Liquori - Fondi, Casale del Giglio - Le Ferriere e Cantine Olivella - Sant’Anastasia (NA). A coordinare l’iniziativa e preparare la vivande sarà Enzo Simonelli del ristorante “Mblò” di Fondi, che farà gustare ai commensali i genuini piatti della tradizione tipica fondana, tra cui salsiccia, ricottine di bufala con mozzarelle e pomodori Torpedino, penne con salsa contadina e Torpedino, frutta di stagione e amaretti della Signora Loreta. Considerata l’alta affluenza che si registra annualmente, per partecipare è necessaria la prenotazione, telefonica o via mail, per i posti a sedere o per interi tavoli: 06-5806033; info@trattoriadegliamici.org.

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK