Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sperlonga: Alessandro Zori presenta la sua candidatura al Consiglio

30enne, farmacista e tante idee per cambiare la città

Condividi su:

Ormai da 4 anni sono tornato a risiedere stabilmente a Sperlonga: la volontà di una vita, la possibilità di svolgere il mio lavoro ed avere una famiglia, nel posto che amo di più al mondo. Purtroppo la realtà si è dimostrata ben più dura di quel che pensavo. La mancanza di una seria politica sociale ed economica ha costretto tanti giovani amici sperlongani ad allontanarsi, e per molti di quelli che rimangono è difficile progettare la propria vita contando troppo spesso solo su lavori stagionali oppure occasionali. Così in questi 4 anni sono stati tanti, troppi gli amici che ho dovuto salutare e che forse non rivedrò mai più, finiti all'altro capo del mondo. Ho paura per il mio paese, ho paura che con la politica dell'amministrazione uscente Sperlonga si stia tramutando in un anonimo villaggio-vacanze.

Mi sono impegnato nella Lista Civica “Sperlonga Cambia” poiché ne condivido i principi di partecipazione, dialogo e confronto, e perché voglio impegnarmi con tutto me stesso per far vivere a Sperlonga una rinascita sociale, economica e culturale, grazie alla quale sarà possibile per ognuno di noi costruire un futuro in questa città. Come molti sperlongani voglio che il paese torni ad essere vivo tutto l'anno e si ricostituisca quel senso di appartenenza ad una comunità, che oggi appare a dir poco sbiadito.

Per far questo occorre una classe dirigente lungimirante, che abbia voglia di lavorare nell'esclusivo interesse del paese e di tutti i suoi cittadini; occorre che gli interpreti di questa politica abbiano idee chiare e che coinvolgano il più possibile ogni singolo cittadino. Per attuare questo progetto occorrono persone come quelle della Lista Civica “Sperlonga Cambia” ed un sindaco come Marco Toscano, che personalmente ritengo la persona più qualificata e degna di ricoprire questo difficile incarico.

Condividi su:

Seguici su Facebook