Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Settore alberghiero: le proposte di "Sperlonga Cambia"

Lo scorso lunedì l'incontro con gli operatori del settore

La Redazione
Condividi su:

Nella giornata di lunedì abbiamo incontrato una rappresentanza degli operatori alberghieri di Sperlonga. L'obiettivo dell'incontro è stato quello di illustrare i progetti e le idee della lista civica Sperlonga Cambia alla categoria che opera in uno dei settori più importanti per l'economia e lo sviluppo del nostro paese. Applicando un'elementare regola economica, riteniamo di poter affermare che un efficiente funzionamento dell'industria alberghiera giovi allo sviluppo degli altri settori turistici della stessa zona, siano essi il commercio, gli stabilimenti balneari, la ristorazione e l'intero indotto che opera, direttamente o indirettamente, nel turismo. Tale concetto è ancora più vero se applicato ad una realtà come Sperlonga, laddove una più penetrante e virtuosa sinergia tra i vari settori turistici potrebbe garantire importanti benefici sull'occupazione, l'economia e, più in generale, sul benessere individuale e collettivo della nostra comunità. In altri termini, un sistema alberghiero efficiente e dinamico determina un'importante ricaduta positiva sulla ricchezza e sul benessere complessivo del paese.

Lo stesso principio, ovviamente, può applicarsi anche se si inverte la prospettiva del ragionamento. Un paese in cui le persona vivono senza disagi e in cui possono realizzarsi come individui e come cittadini, rendono il paese più attrattivo e più accogliente anche per turisti e villeggianti. L'incontro è stato proficuo e costruttivo, gli operatori turistici hanno illustrato le esperienze positive che potrebbero essere ulteriormente valorizzate e alcune delle criticità che meritano maggiore attenzione. “Il nostro obiettivo – afferma il candidato sindaco Marco Toscano – è quello di permettere agli operatori alberghieri di lavorare al meglio delle loro possibilità, creando una sinergia e un rapporto proficuo e virtuoso con l'amministrazione comunale che abbiamo intenzione di guidare per i prossimi anni. Siamo consapevoli dell'importanza che riveste tale settore per il comune di Sperlonga, anche per la spinta occupazionale e per la ricchezza complessiva del paese.”

Il nostro programma elettorale contiene molte proposte che potranno potenziare e migliorare l'offerta turistica di Sperlonga e, al tempo stesso, migliorare la qualità della vita dei cittadini di Sperlonga. Siamo convinti che la più efficace promozione turistica per il nostro paese sia quella fatta dagli stessi sperlongani. Un paese che pone al centro della sua azione politica i propri cittadini è un paese che turisti e villeggianti avranno voglia di visitare e di vivere.

Condividi su:

Seguici su Facebook