Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Sperlonga cambia" presenta il candidato Leone Fragione

Il 55enne, sperlongano doc, parla di cambiamento, democrazia e uguaglianza

Condividi su:

Le elezioni, ormai prossime nel nostro comune, non rappresentano solo la contesa tra due candidati, due formazioni politiche, ma l'indicazione della strada da percorrere per il futuro. Se il futuro rappresenta nel nostro immaginario il progresso, la speranza, la voglia di migliorarsi, allora è arrivato il momento di scegliere i compagni di viaggio, quelli giusti. La lista civica Sperlonga Cambia per Marco Toscano sindaco è la scelta da fare. Tante sono le motivazioni per questa scelta, la più rilevante tra esse è la qualità dei candidati della nostra lista. Mai, se non per qualche altra rarissima esperienza elettorale ed amministrativa, il nostro comune ha potuto vantare una così grande partecipazione di professionisti. La lista Sperlonga Cambia, infatti, è riccamente rappresentata da laureati, laureandi e diplomati. Potrebbe sembrare una rivoluzione, ma io la considero solo un segno dei tempi che viviamo. Il 5 giugno 2016 gli scranni comunali di Sperlonga dovranno parlare un linguaggio nuovo, quello della competenza, della responsabilità del ruolo e quello dell'indipendenza intellettuale, le vere garanzie della democrazia.

Il cuore dell'approccio di governo della nostra lista sarà di servizio alla comunità, contro l'ormai consunto trincerarsi dietro l'impenetrabile scudo del potere e del ruolo che fino ad ora ha caratterizzato l'amministrazione uscente. Sperlonga tornerà ad essere di tutti gli sperlongani, senza retorica e luoghi comuni. Il muro inespugnabile alzato tra i cittadini e governati sarà abbattuto. Lo stesso muro che è stato morbido come il burro solo per alcuni. Tornerà a trionfare l'uguaglianza, non più guelfi bianchi e guelfi neri, buoni e cattivi. La nostra lista si propone di lavorare per un paese che vuole ritrovare le sue radici di solidarietà, di cooperazione e di mobilitazione, ma anche la genuina cordialità di un saluto amichevole e non il doveroso ossequio per una cortesia ottenere.

Qualcuno potrebbe replicare chiedendo cosa ha a che fare tutto questo con la politica, con i piani regolatori, lo sviluppo economico. Io rispondo che su ogni orizzonte globale il bene più ricercato ed introvabile è la pace. Anche noi il 5 giugno daremo un valido contributo a questa ricerca, con una Sperlonga che cambia. I cambiamenti epocali partono sempre dal basso. Votando per la lista civica Sperlonga Cambia si vota per i compagni di scuola, per il vicino della porta accanto, l'amico di una vita. Il vero cambiamento per Sperlonga sarà il ritorno alle buone maniere e il rispetto per il prossimo. Il candidato sindaco Marco Toscano ha tutta la forza della gioventù, ma anche la seria preparazione per il ruolo di primo cittadino. Se per qualcuno le mie motivazioni potranno sembrare non sono ancora sufficienti, aggiungo che ciascuno può far proprio un vecchio adagio popolare che consigliava: a volte è meglio cambiare. La situazione attuale del nostro paese si adatta perfettamente a questo adagio. A Sperlonga, il 5 giugno, cambia.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook