Sono già 13.000 le utenze servite dalla distribuzione dei kit per la raccolta differenziata “porta a porta” nel territorio di Fondi e circa 6.000 quelle interessate dall’attivazione del servizio.
Le zone dove il “porta a porta” è già partito si stanno progressivamente ampliando – affermano il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli – ma risultano essere oltre un migliaio gli utenti che, non trovandosi in casa al momento della consegna, non si sono ancora recati presso l’Info Point situato nell’Isola Ecologica di viale Piemonte n°176 per ritirare gratuitamente le attrezzature e il materiale informativo per iniziare la raccolta differenziata. Presso ciascuna di queste utenze è stato lasciato un tagliando nominativo da esibire al momento del ritiro del kit e pertanto sollecitiamo i cittadini a recarsi presso l’Isola Ecologica di viale Piemonte dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 12.30 e il Giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle 18.00.
Proprio per consentire l’ottimizzazione del servizio nelle zone attualmente servite, l’attivazione del “porta a porta” nel centro storico e nell’area circostante, inizialmente prevista per Lunedì 11 Luglio, sarà posticipata di alcuni giorni. La fase iniziale di passaggio dal precedente sistema di raccolta indifferenziata a cassonetto a quello “porta a porta” sta comportando un comprensibile assestamento del sistema nel suo complesso e il soggetto gestore sta provvedendo in tempo reale alla risoluzione dei disservizi, che i cittadini sono invitati a segnalare proprio per contribuire al miglioramento del servizio.
Al fine di agevolare l’utenza sia nelle comunicazioni che nel reperimento di tutte le informazioni utili sulle modalità del “porta a porta”, a partire da oggi sono stati ampliati i giorni e gli orari nei quali è possibile contattare il numero verde dedicato: telefonando all’800.086.580 il personale addetto risponderà dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 14.00. In aggiunta al numero verde è stato inoltre attivato il numero di cellulare 346-2127688, che risponderà ai quesiti negli stessi giorni ed orari.
E’ inoltre possibile ottenere informazioni sul servizio di raccolta differenziata rivolgendosi direttamente all’Info Point sito in viale Piemonte 176 o consultando l’apposito sito internet www.differenziatafondi.it, che in aggiunta al glossario allegato ai kit di raccolta domiciliare consente tramite un motore di ricerca di conoscere in tempo reale dove conferire i principali rifiuti domestici.