Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È querelle sul videostreming, Antonelli replica: «In commissione si chiacchiera e chatta»

Continua il botta e risposta tra maggioranza e M5S

Condividi su:

Strano che a una semplice richiesta di videostreaming delle sedute delle varie commissioni e dei consigli comunali venga fatto in risposta un comunicato dove mi fanno notare che negli ultimi mesi sono stato latitante e che se fossi stato presente avrei potuto donare altri gettoni di presenza alle scuole le quali a detta loro sono in grave difficoltà per mancanza di fondi. Questo sarcasmo velato è tipico di chi i gettoni di presenza non ha mai nemmeno pensato di donarli per qualche giusta causa, ma al sottoscritto e agli attivisti del MoVimento5Stelle certe pratiche fanno molto onore. Queste parole della maggioranza sembrano come quando una persona risponde a una domanda con un'altra domanda, come chi ha la coda di paglia.

 Al di la delle sterili polemiche a cui a quanto pare è avvezza la maggioranza, la semplice richiesta del M5S è finalizzata anche a far vedere a tutti i cittadini in che modo lavorano tali commissioni. Il sottoscritto, molte volte, dopo essersi staccato da lavoro "non dipendente" ha aspettato spesso i ritardi nell'inizio delle sedute, oppure ha partecipato a varie discussioni, tirando fuori delle proposte e delle idee che poi non hanno trovato seguito, una per esempio è quella relativa al ponte che da via Torre si immette su via diversivo Acquachiara, tratto che crea spesso ingorghi con relative situazioni di pericolosità, per cui si sarebbe deciso in più di una seduta, quindi con spreco di più di un gettone di presenza, di fare un senso unico di marcia, ma purtroppo, nella realtà dei fatti, tale semplice proposta, non ha trovato attuazione.

Analizzare regolamenti importanti della nostra città e non riuscire a sentire le parole del presidente di commissione perché nei banchi della maggioranza si chiacchiera ad alta voce,si chatta a tel, si ride e quant'altro, non è proprio il massimo per chi sottrae tempo a lavoro e famiglia per interessarsi alla cosa pubblica cercando di apportare qualcosa di positivo all'organizzazione del nostro comune. Quindi termino rivendicando ancora una volta la nostra semplicissima richiesta finalizzata a portare più trasparenza riguardo ai lavori svolti dalle commissioni e dai consigli comunali, a prescindere dalla presenza o meno del sottoscritto, saranno i cittadini a trarre le dovute considerazioni. Il MoVimento5Stelle spera vivamente che tale richiesta venga accettata dalla maggioranza, che con questo comunicato più che altro sembrerebbe preoccupata di veder rompere quella campana di vetro opaca, all'interno della quale tanto si trova a suo agio nell'amministrare in modo mediocre se non scarso, senza avere disturbi e soprattutto senza avere addosso gli occhi dei cittadini.

Condividi su:

Seguici su Facebook