Il 26 novembre 2016 alle ore 20:00 presso l’Auditorium San Domenico di Fondi, l’istituto Garibaldi presenterà in anteprima nazionale il cortometraggio “Oltre il colore” e il mediometraggio “Il sogno di Giulia” con la regia di Francesco e Gianmarco Latilla e con Flavio Capotosto come direttore della fotografia. I corti sono stati realizzati con i bambini ed i ragazzi della scuola su iniziativa del dirigente scolastico, la dott.ssa Daniela Patrizio. Ancora una volta il sud pontino si dimostra essere una fucina di talenti. La direzione artistica della serata è a cura di Fiorenza Nallo e Antonio Latilla mentre a curare tutti i dettagli organizzativi Elena de Libero, Anna Ferraro e Sabina Testa.
“Oltre il colore” è un progetto a cura delle insegnanti Elena de Libero e Anna Ferraro; la regia è di Francesco e Gianmarco Latilla così come la sceneggiatura. Direttore della fotografia è invece Flavio Capotosto. Fonico di presa diretta: Francesco Mastrobattista; segretaria di edizione: Fienza Nallo. Le musiche i brani scelti: Little Fish And The Others, Ava Kant e Gino Di Fazio.
“Il sogno di Giulia” è invece un progetto a cura della prof.ssa Sabina Testa anche sceneggiatrice con la regia di Francesco e Gianmarco Latilla. Direttore della fotografia: Gianmarco Latilla e Flavio Capotosto mentre la segretaria di edizione è a cura di Fiorenza Nallo. Assistente alla regia: Francesco Mastrobattista; fonico di presa diretta: Andrea Risivi; scenografi: Fiorenza Nallo e Antonio Latilla; Audio: Giovanni Malizia, acconciature dell’Accademia Lei e Lui di Terracina, musiche di Little Fish And The Others, Ava Kant e Gino Di Fazio .