Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furti ai danni delle attività commerciali: "Imprese Oggi" promuove un vertice sulla sicurezza

Bene l'arresto dei ladri che hanno fatto irruzione al Conad superstore ma i controlli devono essere costanti

Condividi su:

L’immediato e tempestivo arresto dei responsabili del furto presso l’attività CONAD in Via Appia Lato Roma da parte dei Carabinieri di Fondi è una buona notizia che contribuisce a rasserenare l’opinione pubblica della città ed i titolari e dipendenti di quella attività. Rendiamo dunque il giusto merito e riconoscenza al tempestivo e professionale intervento dei Carabinieri che hanno prontamente individuato ed arrestato i responsabili del furto. Tuttavia negli ultimi mesi abbiamo assistito a Fondi ad il susseguirsi di atti in danno di numerose altre attività e privati cittadini (tentativi di scasso, furti, incendi di auto ecc.) la cui natura ed origine è di difficile interpretazione.

Senza creare allarmismi di sorta, ci corre l’obbligo di porre in essere tutte le azioni e le attività che possono contribuire a sostenere l’attività investigative e di contrasto delle Forze dell’Ordine e, nel contempo, a creare un clima di tranquillità e di serenità tra le forze economiche ed imprenditoriali della città di Fondi e, più in generale, nella comunità.

Si tratta di capire, infatti, se gli  episodi degli ultimi mesi sono soltanto il frutto di una decadimento delle condizioni sociali di una parte sempre più ampia della società – che preda della disperazione e degli effetti della crisi giunge persino a mettere in atto furti e rapine per tentare facili scorciatoie allo stato di disperazione in cui versano – o se invece costituiscono azioni poste in essere da una microcriminalità (quanto ampia e strutturata non si sa) che tende a condizionare il libero esercizio dell’imprenditorialità di Fondi.

Alla luce di ciò la Associazione Imprese Oggi promuoverà nei prossimi giorni un giro di incontri con tutti i Dirigenti delle Forze dell’Ordine di Fondi – il Dott.  Massimo Mazio, Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza, il Ten. Ivan Mastromanno, Dirigente della Tenenza dei Carabinieri, il Cap. Gianfranco Mozzillo della Guardia di Finanza, il Dott. Giuseppe Acquaro, Comandante della Polizia Municipale – per cercare di comprendere le dinamiche di tali episodi e per garantire la massima collaborazione degli operatori associati alla attività investigativa e di contrasto delle Forze dell’Ordine. I risultati degli incontri saranno resi noti successivamente nel corso di una conferenza stampa.

Condividi su:

Seguici su Facebook