Inaugurata lo scorso 10 Dicembre, sta registrando un particolare successo di pubblico e critica la Mostra "Les petits cadeaux", negli spazi espositivi della Galleria Basement Project Room | arte contemporanea, nel cuore del Centro Storico di Fondi. Giunta alla sua quarta Edizione, per tutto il periodo natalizio, "Les petits cadeaux" propone diversi artisti per un evento fresco e dinamico che ha lo scopo di avvicinare il pubblico al mondo dell’arte contemporanea e far propria un’opera ad un prezzo accessibile.
Presenti opere di Isaac Cordal, Alessandro Di Gregorio, FRZ, Kunstrasen, Millo, T Y K K design ed Apolo Torres. L'idea espositiva è quella di rendere accessibile l'arte e soprattutto l'arte emergente non solo economicamente ma proprio a livello di vicinanza delle opere esposte al linguaggio dei giorni nostri: un'occasione propizia per far conoscere e collezionare le nuove tendenze e le pratiche artistiche a prezzi contenuti e quindi economicamente più accessibili.
Ciascun artista invitato è presente con opere di piccole dimensioni che rispettino il percorso e lo stile che lo contraddistingue: qualità ma soprattutto accessibilità sono i punti focali grazie ai quali ci si può avvicinare a "Les petits cadeaux", in modo da promuovere la nascita di una nuova generazione di collezionisti che si affacciano senza troppi timori all'arte contemporanea. Con questo progetto, Basement Project Room | arte contemporanea continua il percorso a sostegno della cultura e dell’arte visiva proponendosi come punto di raccolta delle ultime e più interessanti tendenze in ambito artistico.
Anche quest’anno, inoltre, nell'ambio della Mostra, torna l'appuntamento della vigilia col classico "Brindisi" del 24 Dicembre. In Galleria, Sabato pomeriggio, si ritroveranno amici e sostenitori, e rappresentanti delle Associazioni "Il Quadrato" ed "UrbOfficina", con cui Basement Project Room collabora costantemente già da qualche tempo: un'occasione per scambiarsi gli auguri, fare un bilancio dell'anno trascorso e presentare ufficialmente il Calendario 2017 di "Memorie Urbane", il Festival di Street Art promosso a Fondi proprio da queste Associazioni.