Dopo il successo della scorsa edizione torna anche quest'anno, a Fondi, la rassegna di letteratura per ragazzi Libridamare d'inverno. È la versione invernale della nostra rassegna estiva nata ormai qualche anno fa e, proprio come quella estiva, è fatta di incontri con gli autori e laboratori creativi per bambini.
Il primo appuntamento è sabato 28 gennaio, alle ore 18:00, alla libreria Il Pavone in Piazza Porta Vescovo. Presenteremo il libro “Io sono Adila. Storia illustrata di Malala Yousafzai” (edizioni Settenove) insieme alle due bravissime autrici, la scrittrice Fulvia Degl’Innocenti e l’illustratrice Anna Forlati.
Attraverso le vicende di Adila, una bambina pakistana che rischia di dover interrompere gli studi a causa della difficile situazione del suo paese, il libro racconta la storia di Malala Yousafzai, Premio Nobel per la pace 2014: dagli interventi nel blog della BBC all’attentato ad opera dei talebani, fino al Premio Nobel e alle attività della sua fondazione. Proprio come Malala, anche Adila lotta affinché l'istruzione sia un diritto uguale per tutti, donne e uomini, in tutto il mondo. Il libro è patrocinato da Amnesty International – Sezione Italiana.
Le autrici Fulvia Degl’Innocenti e Anna Forlati racconteranno la genesi del libro e risponderanno alle domande del pubblico spiegando come nasce e si sviluppa un progetto editoriale. Libridamare d'inverno 2017 è organizzata da: associazione IfoRD, libreria Il Pavone e centro educativo polivalente PidiPupi di Fondi. Hanno collaborato le aziende: La Costiera, Hotel Del Conte, Agriturismo Casale Vallevigna. La rassegna gode del patrocinio di Legambiente Turismo.
Per informazioni:
Sito web con il programma: www.libridamare.eu
Email: info@libridamare.eu
Twitter: https://twitter.com/Libridamare
Facebook: https://www.facebook.com/Libridamare-dinverno-972234866164913/.