Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

HC Fondi: ancora buoni risultati per le giovanili maschili

Condividi su:

Le partite di gara-3 e gara-4 della seconda fase dei campionati regionali giovanili hanno visto risultati altalenanti ma in generale buoni riscontri per le squadre dell’HC Banca Popolare di Fondi. La certezza resta la formazione Under 16, guidata da mister Nikola Manojlovic, che ha vinto anche le ultime due partite disputate. Martedì 28 marzo i ragazzi rossoblù hanno giocato sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi la gara-3 della fase a orologio contro l’Under 14 del Gaeta. Il match registrava un inizio non entusiasmante per i giovani fondani, che nei primi tre minuti e mezzo di partita si ritrovavano in svantaggio con il punteggio di 2-4. Il vantaggio ospite durava 5’, fino al 6-6 raggiuto dai rossoblù all’ottavo minuto di gioco. Da lì iniziava un testa a testa proseguito fino al 19° quando i padroni di casa, con uno scatto d’orgoglio e soprattutto con una buona difesa, si portavano in vantaggio e chiudevano il primo tempo sul 24-16. Nella ripresa si assisteva a una squadra locale più concentrata in difesa rispetto al primo tempo, che concedeva poco agli avversari e aumentava il vantaggio fino al fischio finale, che chiudeva le ostilità sul risultato di 40-29. Vanno tuttavia fatti i complimenti ai ragazzi del Gaeta che, nonostante le nette differenze fisiche e tecniche, sono riusciti a tenere testa per metà partita agli imbattuti fondani, che dal canto loro non hanno certamente giocato la loro miglior partita.

I ragazzi dell’Under 16 sono tornati in campo per gara-4 lunedì 3 aprile, in trasferta a Pontinia contro l’Under 14 dei padroni di casa. La partita ha visto la superiorità fisica e tecnica dei ragazzi fondani prevalere nettamente sugli avversati pontini: divario che si è riversato sul punteggio finale di 16-51. Prosegue quindi l’imbattibilità stagionale degli atleti di mister Manojlovic, ormai diretti verso la vittoria del titolo regionale di categoria Under 16.

Passando alla formazione Under 14, i giovanissimi dell’HC Fondi hanno disputato la loro gara-3 mercoledì 29 marzo, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Fondi, contro il Flavioni Civitavecchia Under 16. La differenza fisica e tecnica a vantaggio degli ospiti si è fatta sentire dall’inizio alla fine della partita; poco hanno potuto i giovanissimi fondani, anche se hanno comunque tentato con forza e tenacia di rimanere in partita mostrando una buona pallamano, soprattutto nel secondo tempo. Questo non è bastato per portare a casa una vittoria importante in chiave campionato. La partita si è conclusa con il punteggio finale di 14-22. Da sottolineare la performance del giovane Manojlovic che ha segnato ben 9 reti.  

Domenica 9 aprile l’Under 14 è tornata in campo per gara-4, ospitando i coetanei dell’Olympia Aprilia. I padroni di casa hanno disputato una buona gara, partendo in maniera bruciante e piazzando subito un parziale di 4-0; gli ospiti non restavano a guardare e con un pronto contro-break accorciavano sul 4-3. Nella seconda parte del tempo i fondani acceleravano nuovamente allungando nel punteggio fino al 16-8 con cui si chiudeva la prima frazione. Nella ripresa non cambiava l’inerzia del match, con i giovani rossoblù che incrementavano il loro vantaggio e chiudevano senza patemi sul 31-20 finale, nonostante la buona resistenza degli avversari.

Il prossimo appuntamento in calendario è rappresentato dal derby “fatto in casa” tra le due squadre Under 16 e Under 14, che si incontreranno domenica 23 aprile alle ore 10:30, naturalmente sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook