Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda divisione femminile, l’HC Fondi nella tana del Pontinia

Condividi su:

È ancora in fase di conclusione la prima parte del campionato di Seconda Divisione Nazionale femminile, al termine della quale seguirà la 2a Fase Eliminatoria, ultimo step della stagione che definirà, in un concentramento fissato dal 12 al 14 maggio al Pala Santa Filomena di Chieti, le due promozioni in Serie A Femminile – 1a Divisione Nazionale. A contendersi i due posti per il massimo campionato, con gare di sola andata, saranno le vincenti dei cinque gironi e la vincente dell’incontro tra le seconde classificate dei gironi A e B. 

Per quanto riguarda il girone D, nel quale hanno militato le giovani atlete dell’HC Banca Popolare di Fondi, il primato è stato già assegnato alla compagine siciliana Veressenze Messina, che a quota 30 punti e con ben 10 vittorie su undici gare giocate, ha conquistato l’accesso alla Seconda Fase Eliminatoria. Ma il quadro completo delle posizioni in classifica verrà definito al termine dell’ultimo scontro incrociato previsto per il prossimo 12 aprile, che vedrà le atlete care al presidente Vincenzo De Santis scendere in campo contro il Pontinia.  Ãˆ corsa al terzo posto per le ragazze rossoblù che cercheranno di chiudere nel migliore dei modi la stagione 2016-2017, che è stata per loro fonte di tanta esperienza. Dopo la vittoria in casa per 24-23 della gara di andata e la sconfitta in trasferta per 24-19 della gara di ritorno, le atlete allenate dal mister Nikola Manojlovic dovranno mettercela veramente tutta per vincere quest’ultimo derby stagionale, perché le più esperte cugine del Pontinia punteranno a chiudere il campionato con la vittoria e vorranno sicuramente fare bella figura davanti al pubblico amico. Così si esprime il coach fondano di origine croata, Nikola Manojlovic:

Le mie ragazze sono in buona forma fisica, mi aspetto solo una bellissima partita, agonisticamente e sportivamente valida.

L’incontro tra HC Banca Popolare di Fondi e Cassa Rurale Pontinia verrà disputato mercoledì 12 aprile presso il Palasport di Pontinia, in Via Aldo Moro, con inizio alle ore 19.30, e sarà diretto dalla coppia arbitrale Alborino-Farinaceo. Vi invitiamo numerosi a venire a tifare per le giovani e promettenti rossoblù.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook