Lo scorso 25 Maggio, presso la sede del circolo Legambiente “La Ginestra” di Fondi sono state rinnovate le cariche sociali che saranno mantenute per i prossimi 3 anni. L’assemblea dei soci ha eletto il nuovo direttivo, composto interamente da giovani professionisti e attivisti ambientali:
- Lucrezia Aversa, 22 anni, studentessa universitaria
- Guido Salemme, 40 anni, programmatore informatico
- Roberto D’Adamo, 40 anni, impiegato
- Angela Iannone, 34 anni, giornalista pubblicista
- Gino Paparello, 65, socio fondatore
Il direttivo ha confermato la nomina di Angela Iannone come suo presidente, che continua in questo modo il percorso iniziato come segretario nel 2011 e come presidente dal 2014. Il direttivo ha infine eletto Roberto D’Adamo come segretario del circolo, mentre resta confermata la carica di Gino Paparello come tesoriere.
Gli obiettivi e le missioni del nuovo direttivo sono quelle di rendere la Legambiente di Fondi una realtà sempre più attiva sul territorio non soltanto nelle battaglie e nelle denunce, ma soprattutto nelle iniziative di sensibilizzazione alle tematiche ambientali, soprattutto tra i più giovani. Per questo l’ultimo direttivo è stata un’officina di idee, iniziative e proposte che il circolo farà in modo di attivare nei prossimi mesi, utilizzando le attività come strumento per fare rete con la cittadinanza e le altre realtà associative del territorio.