Nuovo Portale per i cibernauti fondani

| di Paolo De Bonis
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Grandi novità nella galassia web, un nuovo portale per i i cibernauti fondani. Navigando per il web ci siamo imbattuti in un nuovo sito: www.jumbar.it.
Potreste dire va bene, ce ne sono tanti di siti nel web quale è la differenza?

La differenza, per Fondi Notizie che si occupa di notizie locali, è che questo sito è un luogo di incontro per fondani, con valenze social molto spiccate: forum, foto, chat, pure una sala giochi, come un bar dove si va per passare il tempo o incontare degli amici.
Abbiamo incontrato i responsabili del sito ed abbiamo fatto quattro chiacchiere per conoscere meglio il sito.

FN: Come è nato il sito?
J: Abbiamo fatto una analisi sulle esigenze degli utenti prendendo come riferimento quelli di Fondi, su quello che si aspettavano da un sito che tratti di cose fondane, cosa gli piacerebbe avere, come interagire con altri utenti, da queste interviste abbiamo ricavato un profilo di quello che vorrebbe un  navigatore su un sito che sia un luogo di incontro per fondani: l'abbiamo immaginato come bar virtuale dove incontrarsi, fare quattro chiacchiere, discutere della città, di politica o di sport, leggere le notizie della città, giocare nella sala giochi oppure mostrare i propri video o le foto, in un'ottica social, ma molto vicino alla realtà locale.

FN: Una scelta mirata quindi.
J: Certo una scelta ponderata, ogni area del sito è studiata ed ottimizzata in questa ottica.

FN: Come immaginate un ideale utente del sito?
J: L'utente ideale per noi è un fondano verace, amante della propria città al punto che vuole mostrarla a tutti, per questo pubblica le sue foto, cerca una piazza virtuale dove parlare ed incontrarsi con gli altri concittadini, è orgoglioso della sua fondanità per questo abbiamo creato un forum con toponini dialettali, come le scale di Santa Maria, che hanno significati chiari per un fondano verace.

FN: Cosa altro offre JUMBAR?
J: JUMBAR, e  un caffè virtuale dove tutti posso avere un momento di svago, oltre che con una attenzione agli aspetti social al punto da creare una comunità con una area chat, per incontrarsi e fare chiacchiere con altri utenti, oltre al forum, articolato su tematiche locali e più ampie, con una bacheca annunci fatta per incontrare le esigenze di tutti. Inoltre sarà operativa a Settembre,  una gara a premi per tutti gli utenti che parteciperanno al forum ed all'area foto e video con le proprie immagini.
Ma Jumbar non è solo questo: vi è l'angolo giornali, tra cui anche voi di Fondi Notizie, il meteo, per sapere che tempo farà, la sala giochi, per passare qualche minuto in relax ritornando ai vecchi coin game di una volta. Per cui vi aspettiamo tutti su www.jumbar.it sarete benvenuti.

Paolo De Bonis

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK