Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tagliata l'erba compaiono tappeti di rifiuti: l'intervento del consigliere Antonelli

La Redazione
Condividi su:

In questi giorni sono in corso gli interventi di potatura della vegetazione spontanea lungo i canali, in prossimità degli incroci e nei parchi ma, eliminata l'erba, è compoarso un po' ovunque un tappeto di rifiuti. Riportiamo al proposito il commento del consigliere del M5S Appio Antonelli.

"Voglio rendere noto che ieri in Consiglio in fase di discussione sull'esternalizzazione del servizio di cura del verde pubblico, il sottoscritto come già fatto in commissione ha ribadito che una direttiva importante dovrà essere quella della pulizia del terreno dall'immondozia dopo la tosatura delle erbacce.
Questo perché Fondi sta diventando una pattumiera a cielo aperto a causa della inciviltà di alcuni cittadini. Affinché non si verifichi poi quello che mostro qui in delle foto dell'area verde antistate l'ospedale San Giovanni di Dio.

Un'altra indicazione suggerita e già recepita è stata quella di utilizzare nella cura del verde solo prodotti certificati per l'agricoltura biologica; quindi niente glifosato e niente antiparassitari di sintesi chimica, che fanno male alla salute dell'uomo e dell'ambiente. Prossimo passo sarà quello di chiedere il divieto assoluto dell'utilizzo del glifosato su tutto il territorio fondano, qui la vedo dura, ma ci proveremo, ne vale la nostra salute".

Condividi su:

Seguici su Facebook