Tutti promossi gli alunni che a conclusione dell’anno scolastico hanno sostenuto l’Esame di Stato del Liceo delle Scienze Umane presso l’”Istituto San Francesco”. Quattro degli otto candidati interni hanno ottenuto una votazione superiore ai 90 centesimi. I restanti alunni, ognuno per le proprie possibilità, hanno riportato risultati comunque apprezzabili: segno della qualità del processo formativo di cui gli studenti dell’Istituto “San Francesco” sono protagonisti.
Apprezzabili i risultati ottenuti nella prova scritta e orale di Inglese, anche grazie all’apporto della professoressa Tracey Wallace di Oxford College Mita di Fondi nell’orario curricolare di conversazione in Lingua.
Soddisfatta la dirigenza dell’Istituto: “La commissione d’esame – fa sapere il coordinatore delle attività didattiche Antonio Francini – ha lavorato in un clima di serenità apprezzando la preparazione dei nostri alunni. Sottolineerei però anche i buoni risultati della nostra alunna speciale e di altri candidati che nel corso degli anni hanno avuto bisogno di maggiore attenzione da parte dei docenti”.
Presso l’Istituto “San Francesco” è possibile frequentare il quinquennio del Liceo delle Scienze Umane e le prime quattro classi del Liceo Scientifico Sportivo, istituito dall’anno scolastico 2014-2015 e quindi in via di completamento. L’Istituto “San Francesco” opera a Fondi da oltre trent’anni. In questo periodo hanno frequentato la scuola, che rilascia titoli del Ministero della Pubblica Istruzione validi a tutti gli effetti per l’inserimento nel mondo del lavoro e l’iscrizione a tutte le Facoltà universitarie, più di mille studenti di Fondi e dei centri limitrofi. Gran parte di loro, conseguito il diploma, ricopre posti di responsabilità nel mondo della scuola e in altri settori.