L’Eco della manifestazione del 2016 ancora aleggia nei vicoli del Centro Marinaro di uno dei Borghi più belli di Italia . Quando accadono queste magie, non vorresti che le emozioni smettessero di vibrare, e l’adrenalina smettesse di corroborare il corpo e l’anima.
E allora perché non attingere ancora dalla fonte autentica e genuina di una Regina della Black Music, del calibro di LISA HUNT.
L’Associazione LETTERE NOTE, è stata combattuta fino alla fine se riproporre di nuovo la nota Artista Americana, che parla un discreto Italiano, avendo fatto parte – per lungo tempo - della Band del nostro “Zucchero Fornaciari Nazionale” , che possiede una voce graffiante e suadente nello stesso tempo, che ti coinvolge con sua musicalità e ti commuove con la sua espressione Musicale.
A tutti sono venuti i brividi da pelle d’oca quando ha eseguito il brano di Leonard Cohen “Alleluiah” , ma ha fatto ballare tutti i presenti – invitandoli sotto il palco-, con le sue frenetiche Ballads.
Alla fine l’Associazione ha dovuto cedere alle pressioni e richieste degli Sperlongani e Turisti presenti l’anno scorso. E quindi Vi diciamo “TRY AGAIN” , facciamolo di nuovo!
Quindi l’evento Musicale farà il suo esordio DOMENICA 20 Agosto 2017 a partire dalle ore 21 e 30 in Piazza Fontana con l’esibizione della Nota Artista LISA HUNT ed il suo gruppo Musicale .
Mentre la terza ed ultima serata il gruppo Storico di Sperlonga “ALLAS” diretti dal Maestro Raffaele Cherubino – rigorosi amanti ed esecutori della Soul_Black-Music , Martedì 22 Agosto 2016 in Piazza Fontana a partire dalle ore 21 e 30 , la dedicherà - come ogni anno- agli abitanti del Borgo Marinaro e ai Turisti che hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze in un questo lembo di Paradiso Terrestre , quale ringraziamento di fine stagione estiva, che volge purtroppo al termine.
CENNI SUGLI "ALLAS"
Come ormai da cinque anni, gli ALLAS – gruppo Musicale composto da elementi di Sperlonga – vuole regalare le atmosfere della Soul Music agli indigeni e ai tanti turisti che hanno scelto Sperlonga, quale metà delle proprie vacanze.
Il Gruppo ha ripreso a suonare, dopo 40 anni di stasi musicale per gli impegni lavorativi, ma da quando nel 2013 hanno rispolverato i propri strumenti, è diventato un susseguirsi di consensi e di impegni musicali anche al di fuori del Borgo Marinaro.
Il Gruppo si è impreziosito della presenza del Maestro Cherubino Raffaele, della vicina cittadina di Fondi, il quale ha preso in mano la Direzione Artistica e Musicale del Gruppo, ha inserito altri elementi per integrare e migliorare le sonorità musicali della Band.
Attualmente la Band è composta da 13 elementi tra strumenti a fiato, tastiere, chitarre e coriste. Il Maestro cura gli arrangiamenti , e cura molto la fusione delle Voci e gli strumenti, proprio per creare le magie della Soul Music.
CENNI SU LISA HUNT
Non si contano le collaborazioni illustri accumulate da Lisa Hunt. Conosciuta nella veste di corista storica di Zucchero, vanta tra i tanti che l’hanno voluta al proprio fianco monumenti della musica internazionale come Luciano Pavarotti, Ray Charles, Eric Clapton, James Brown, Dione Warwick, Brian May, Joe Cocker e Miles Davis.
E’ una vera regina del Soul Mondiale e ogni volta che Lisa canta, riunisce pubblico di affezionati estimatori che rimangono sempre incantati dalla sua verve scenica. Si resta ammaliati dallo spettacolo travolgente che sa mettere in scena e musicisti rapiti dalla tecnica e dalla passione che emerge dal suo canto. Nella sua possente voce rivive la tradizione gospel, che Lisa ha studiato nelle scuole di musica di New York, e soprattutto del Soul, genere di cui sono permeati i suoi brani pubblicati su tante prestigiose compilation in tutto il mondo e nei suoi album: sia come cantante che come compositrice ha venduto complessivamente più di un milione di dischi.