Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Barillari in visita a Fondi: incontro con Addessi e doppia visita al Mof e all'ospedale

Condividi su:

Domenica 1° ottobre, con la partecipazione del Portavoce alla Regione Lazio DAVIDE BARILLARI e del portavoce al Comune di ITRI Osvaldo Agresti, gli attivisti del Meetup “Amici di Beppe Grillo di Fondi” hanno organizzato:

  • Visita agli STAND del CENTRO AGROALIMENTARE DI FONDI (MOF) una realtà che sta morendo;
  • Incontro con Enzo Addessi che è:
    • Amministratore Delegato della IMOF SPA, società che si è occupata della costruzione del Centro Agroalimentare;
    • Amministratore Delegato della MOF SPA, società che gestisce il Centro Agroalimentare;
    • Amministratore Delegato della EUROMOF SPA, consorzio di imprenditori privati che partecipano con quote sociali ad entrambe le società su citate;
    • Consigliere di Amministrazione della AGROFONDI, società che gestisce i servizi all’interno dell’Area Mercato di cui era Amministratore fino allo all’ultimo rinnovo delle cariche;
    • Direttore dell’ASSOMERCATI, sindacato degli operatori all’interno dell’Area Mercato;
    • Sicuramente ci sfugge qualcosa……….

Al Sig. Addessi, DAVIDE BARILLARI, ha posto delle domande le cui risposte non sono risultate soddisfacenti.

Nel pomeriggio c’è stata l’ispezione all’Ospedale di Fondi, purtroppo altra struttura in agonia, abbandonato dalla politica dei partiti che ne hanno fatto per anni il cavallo di battaglia per le campagne elettorali, per poi dimenticarsene il giorno dopo le elezioni.

Anche qui il quadro che ne è emerso è di una struttura che va depotenziandosi e svuotandosi di giorno in giorno, operatori sanitari che si fanno in quattro per assicurare l’assistenza ai pazienti in attesa al pronto soccorso, purtroppo senza servizi essenziali per completare diagnosi come un servizio di laboratorio analisi la notte e nei week-end, servizio che viene affidato ad un corriere che ritira le analisi alla 16, le porta all’ospedale di Terracina e da lì arrivano i risultati. Personale costretto a turni di servizio massacranti, stanze vuote private di strumentazioni ed arredi.

Alle ore 17:00, presso la Sala Incontri della Parrocchia di San Paolo, si è tenuta l’assemblea pubblica sul futuro della Sanità del Lazio 2018. DAVIDE BARILLARI ha presentato Il Libro Bianco sulla sanità 2018, uno studio, durato 2 anni, sulla riorganizzazione di tutto il Sistema Sanitario Regionale.

Il progetto interessa tutto il sistema andando ad efficientare le criticità, razionalizzando le strutture ospedaliere, il CUP, il 118 ma soprattutto rivoluzionando una sanità che fa solo CURA in una sanità che fa della PREVENZIONE, suo obiettivo primario.

Nel tardo pomeriggio ci ha raggiunti il portavoce alla Camera dei Deputati MASSIMO ENRICO BARONI che ci ha parlato della Corruzione nella Sanità e nella Pubblica Amministrazione in generale e di come i conflitti di interessi siano alla base della corruzione insieme agli incarichi multipli.

Gli attivisti del Meetup “Amici di Beppe Grillo di Fondi” ringraziano i portavoce ed i tanti cittadini presenti, alcuni provenienti anche dai territori limitrofi e Don Erasmo Matarazzo Parroco di San Paolo per l’ospitalità e per la sensibilità mostrata per temi così importanti per la cittadinanza.

Condividi su:

Seguici su Facebook