Nelle giornate di giovedì 30 e venerdì 1 dicembre, il Direttore Generale dell’ASL dott Casati ha effettuato due visite all'Ospedale di Fondi. Approvato l’atto aziendale, il dott Casati ha voluto immediatamente dare seguito all’impegno dichiarato a mezzo stampa nei giorni scorsi, di rendere il nostro nosocomio il punto nascita di riferimento provinciale.
Il D.G., dopo una ricognizione dei diversi ambienti lavorativi dell’Ospedale, si è soffermato principalmente nell’Unità Operativa di ostetricia e ginecologia, illustrando agli operatori del reparto il progetto che la Regione intende realizzare, all'uscita dal commissariamento della sanità, investendo e innovando il percorso di nascita a Fondi.
È apparso evidente sin da subito agli Operatori Sanitari che si tratta di proposte concrete, realizzabili nel breve tempo, volte a razionalizzare l'esistente, migliorando e rendendo più efficiente la struttura, non di campagna elettorale come qualcuno ha insinuato nei giorni scorsi.
Gli interventi del Direttore Generale hanno trovato positivo riscontro tra gli Operatori, con i quali ha instaurato un rapporto di piena collaborazione e condivisione di intenti. Gli stessi ginecologi sono stati invitati, planimetrie alla mano, a dare un proficuo contributo per la realizzazione del progetto.
È solo un punto di partenza per gli esponenti del Partito Democratico di Fondi, che hanno elaborato un progetto per il rilancio, la diversificazione e la valorizzazione del "San Giovanni di Dio", la cui bozza progettuale presentata ai vertici aziendali è stata definita “condivisibile” dalla Direzione Generale, in linea sia pure ampliata, con l'Atto Aziendale approvato.
Segretario, Consiglieri comunali e Membri del Circolo del Partito Democratico di Fondi si riservano, non appena ottenuto la piena approvazione del Progetto nella sua totalità dai vertici aziendali e regionali, di illustrarlo ai cittadini in un pubblico incontro.