Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le ragazze dell'Hc Fondi in casa della capolista

Condividi su:

Sarà la compagine marchigiana della Polisportiva Cingoli l’avversaria che ospiterà sabato 9 dicembre l’HC Coffee System Fondi. Il match valido come seconda giornata di ritorno del campionato di A2 femminile, girone D, vedrà le padrone di casa guidate da Nicholas Analla combattere per mantenere l'imbattibilità e continuare ad occupare la posizione più alta della classifica.

Non sarà una partita facile per le rossoblù, chiamate a fronteggiare un avversario che sta vivendo un ottimo momento di forma: nelle ultime due giornate di campionato le marchigiane hanno infatti messo al tappeto prima la Cassa Rurale Pontinia e poi sono passate con merito sul difficile campo del Tushe Prato. D’altro canto le atlete care al presidente Vincenzo De Santis sono determinate a mantenersi sul podio della graduatoria, che hanno raggiunto grazie alle due recenti vittorie casalinghe contro il Teramo e il Guardiagrele. Mantengono però i piedi per terra le ragazze di mister Nikola Manojlovic, che continuano ad allenarsi con passione e dedizione, al fine di rendere al meglio durante le sfide di campionato, pur consapevoli delle difficoltà che le attendono anche per la loro giovane età. 

Così si esprime il coach fondano di origine croata: Prima della gara di domenica scorsa, mi aspettavo una reazione da parte delle mie atlete e cosi è stato, per questo sono molto contento. Una reazione importante per il match che ci aspetta in questa seconda giornata di andata: spero che l'approccio al gioco e la concentrazione mostrati nel match contro il Guardiagrele, vengano messi in campo anche a Cingoli. Il nostro obiettivo primario non è vincere il campionato ma sono ottimista, ci tengo molto al fatto che la mia squadra scenda in campo concentrata e pretendo che giochi una pallamano di alto livello”. Seguono le parole della giovanissima ala sinistra, Amicucci: “Nelle ultime partite siamo sempre partite con il piede sbagliato, invece nella scorsa gara contro il Guardiagrele siamo riuscite sin da subito ad andare in vantaggio. Ognuna di noi domenica ha messo il cuore in campo per dare il massimo e vincere la partita, ci siamo riuscite! Adesso ci stiamo preparando al meglio per la trasferta di Cingoli, sarà dura ma noi ce la metteremo tutta per vincere anche contro la capolista”.

L’incontro avrà inizio alle ore 21 presso il PalaQuaresima di Cingoli e sarà diretto dalla coppia arbitrale Ciotola-Ramoul.

Condividi su:

Seguici su Facebook