Dopo il pareggio colto nella partita “casalinga” di Gaeta contro il Tushe Prato, l’HC Coffee System Fondi torna in campo nel tardo pomeriggio di sabato 3 febbraio. La compagine rossoblù si troverà a disputare la sua ultima gara di ritorno del campionato di A2 Femminile, girone D, in quanto nella settima giornata rispetterà il turno di riposo. Le ragazze del mister Manojlovic si collocano attualmente in quarta posizione, a un punto di distanza dal Pontinia e a soli due punti dalla seconda classificata Tushe Prato.
Una seconda parte di stagione leggermente in calo per le fondane, che comunque hanno dimostrato di tenere duro, mantenendo una buona posizione in classifica e conservando forze ed energie per la fase ad orologio che le aspetta nel prosieguo del campionato.
Ospiti della compagine fondana, che dopo l’esilio di Gaeta torna sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi, le toscane del Mugello. Nella gara di andata, giocata in trasferta, le fondane riuscirono ad ottenere un solo punto, pareggiando al termine di una brutta prestazione. Tanta è quindi la voglia di riscatto delle giovani atlete di Manojlovic, che ce la metteranno tutta per onorare l’impegno casalingo e mostrare al pubblico amico ciò di cui sono capaci.
In attesa del prossimo turno, il capitano rossoblù Francesca di Prisco ci ha parlato della gara disputata contro il Prato: “La partita contro il Tushe Prato si preannunciava combattuta, e così è stato. Noi volevamo riscattarci dalla partita di andata e loro puntavano a vincere per salire in classifica. Il primo tempo è stato simile alla partita contro il Pontinia, siamo riuscite ad andare a tiro convinte e abbiamo chiuso sul +2 la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo abbiamo avuto dieci minuti di blackout con disattenzioni difensive e offensive, le avversarie sono riuscite ad impattare e anche a superarci. Poi la partita si è giocata punto a punto fino al fischio finale che ha siglato il pareggio proprio sullo scadere”. Continua il centrale fondano facendo un resoconto della stagione disputata fino ad ora: “Ci sono state partite dove siamo riuscite a convincere, soprattutto quelle in casa, ed altre in cui non siamo riuscite ad esprimere al meglio il nostro gioco. Contro il Mugello abbiamo voglia di vincere, dato che in trasferta abbiamo pareggiato. Anche questa non sarà una partita semplice, dobbiamo riuscire a mantenere la concentrazione per tutti i 60 minuti per prenderci questi due punti.”
Il match di sabato tra HC Coffee System Fondi e Euromed Mugello, che avrà inizio alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, sarà diretto dalla coppia arbitrale Rinaldi – Passeri.