Si è tenuto ieri, presso la biblioteca comunale di Monte San Biagio, l'evento organizzato dal comitato "Monte San Biagio per Zingaretti". All'incontro - coordinato dall'avv. Guglielmo Raso - sono intervenuti i candidati al consiglio regionale Salvatore La Penna e Carmela Cassetta, la candidata alla Camera dei Deputati Maria Civita Paparello ed il candidato al Senato della Repubblica Claudio Moscardelli.
L'iniziativa ha avuto un'ottima riuscita, sia in termini numerici, che di interesse e di attenzione dimostrata dai cittadini che vi hanno partecipato.
I candidati al Parlamento della Rebubblica si sono quindi soffermati sui momenti più significativi del percorso del Partito Democratico in quest'ultima legislatura, sui principali provvedimenti legislativi e sugli obiettivi raggiunti, per passare quindi all'illustrazione del programma elettorale: sostegno alla famiglia, lavoro, scuola ed istruzione, reddito di inclusione, diminuzione della tassazione. I candidati al consiglio regionale, valorizzando gli evidenti obiettivi brillantemente raggiunti dalla giunta Zingaretti, hanno evidenziato l'esigenza di una continuità che si impone come necessaria, per non disperdere e, anzi perfezionare, il lavoro svolto in questi cinque anni, cosi da condurre il Lazio verso più alti obiettivi. È stato quindi spiegato quali saranno i principali interventi sul territorio, rivolgendo particolare attenzione alla sanità , alle economie locali, al settore agroalimentare e alle opere di viabilità .