Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Uiltucs torna sul Mof: "I politici di Fondi non dovrebbero ignorare i problemi del mercato

Condividi su:

La Uiltucs Latina incalza sulla questione MOF ed amministrazione comunale di Fondi.  

"La questione del  mercato ortofrutticolo di Fondi - scrive il sindacato in una nota - dovrebbe a nostro avviso essere affrontata con maggiore impegno dall'amministrazione comunale. La città dovrebbe essere correttamente informata e limitare l'argomento Mof alle ratificazioni amministrative è limitato e riduttivo. Il dibattito dovrebbe essere esteso a tutti le parti datoriali e sindacali. A nostro avviso la politica locale ha responsabilità importanti circa i problemi del Mof. In molte circostanze abbiamo cercato di coinvolgere il primo cittadino per constatare le condizioni lavorative e di sicurezza interne al MOF, il risultato è stata la latitanza. Riteniamo che l'amministrazione dovrebbero concentrarsi maggiormente nella ricerca di tentativi sul rilancio del sito, oggi fermo ed in sofferenza a causa di molti fattori determinati anche da una gestione incapace"

Come Uiltucs Latina ricordiamo la nostra vittoria sulla dignità riconosciuta dal giudice del lavoro di Latina all'ex direttore MOF spa, al quale e' stato riconosciuto un indennizzo di 35mila euro per esser stato licenziato per motivi futili. Un licenziamento che si poteva evitare secondo la Uiltucs finalizzato solo a  liberare una POLTRONA!

La nostra categoria sindacale è sempre attenta, vigile e presente sulle questioni del MOF di Fondi, il nostro appello rimane sempre un messaggio chiaro alle istituzioni. Vogliamo inoltre ribadire che il mercato MOF di Fondi, non è secondo al CAR di Roma e, per questo, la politica a tutti i livelli dovrebbe cambiare metoso. In ultimo ricordiamo la problematica interna alle associazioni datoriali del MOF, oggi ancora senza chiarezza, gli operatori che hanno evidenziato problematiche di rappresentanza probabilmente necessitavano di risposte immediate. Una classe politica locale  che non interviene mai su problematiche occupazionali lascia intendere altro la sua posizione. Per la Uiltucs Latina la politica di Fondi volutamente non vuole affrontare i problemi dei lavoratori del MOF e degli operatori del MOF.

Condividi su:

Seguici su Facebook