Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bonus idrico: dal primo luglio via libera alle domande

Condividi su:

Si informano i cittadini che se si possiedono i requisiti per richiedere il bonus elettrico e/o gas, dal 1° Luglio 2018 si potrà richiedere anche il bonus per la fornitura idrica, che consiste in uno sconto relativo alla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico.

In particolare, il bonus idrico garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/abitante giorno) per ogni componente della famiglia anagrafica. Tale quantità è stata individuata come quella minima necessaria per assicurare il soddisfacimento dei bisogni elementari. Il bonus garantirà, ad esempio, ad una famiglia di 4 persone di non dover pagare 73 metri cubi/anno di acqua.

Hanno diritto al bonus anche gli utenti che non hanno un contratto di fornitura diretto perché vivono in un condominio e il titolare del contratto di fornitura è il condominio stesso.

Se si riceverà la comunicazione di ammissione al bonus elettrico e/o gas per il quale si è presentata domanda, si potrà tornare a partire dal 1° Luglio prossimo presso il Comune/CAF per richiedere anche il bonus idrico, completando le informazioni già fornite con il nome del Gestore fornitore di acqua e il proprio numero utente (presente nella bolletta).

Se la fornitura è condominiale è sufficiente l’indicazione del Gestore che serve la zona.

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero verde 800166654 e consultare i siti www.arera.it o www.sportelloperilconsumatore.it.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook