Il servizio notturno di raccolta dei rifiuti porta a porta funziona benissimo, nelle are urbane del paese - dichiara l’Assessore D’Arcangelo - grazie alla generosa collaborazione dei cittadini e dei condomini non si vedono più i mastelli e buste lungo le strade. E così la mattina presto Sperlonga si sveglia più pulita e più bella .
Insomma, il nuovo sistema organizzativo e funzionale messo in piedi dall’Amministrazione comunale, unitamente al controllo serrato condotto puntualmente dalle strutture tecniche e amministrative comunali, secondo D'Arcangelo sta dando frutti eccellenti.
Questo e quanto abbiamo registrato nel mese di giugno e sono certo - prosegue l’assessore - che con l’aiuto dei cittadini e dei turisti il sistema sperimentato fino ad ora potrà reggerà alla prova del nove anche nei mesi di luglio e agosto in cui ci saranno i maggiori afflussi di turisti.
Dobbiamo certamente, sottolinea l’Assessore, migliorare adesso il servizio anche nelle aree periferiche ed in particolare in località Bazzano in cui si registrano purtroppo intollerabili abbandoni di rifiuti per i quali abbiamo già disposto azioni più stringenti di controllo e sorveglianza sulla intera zona balneare con l’ausilio della Polizia Locale e con il Comando dei Carabinieri .
A parte questi episodi che saranno presto contrastati e debellati , posso affermare con soddisfazione che il sistema complessivo organizzativo e funzionale e i dati sulla raccolta differenziata spinta stanno dando risultati notevoli e importantissimi, tanto da attrarre l’attenzione e l’interesse di diversi comuni del sud pontino.