Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Sperlonga Cambia" su Bazzano: "Cambiano gli assessori ma il modus operandi è lo stesso ovvero ignorare i cittadini"

Condividi su:

Che la situazione politica di Sperlonga sia anomala e imbarazzante, è un fatto noto ormai da tempo. A peggiorare le cose, da qualche settimana a questa parte, ci pensa il neo-assessore D’Arcangelo, impegnato a sollevare sterili polemiche lanciando attacchi, tanto disperati quanto inutili, contro istituzioni ed Enti considerati nemici.

Dopo la Regione, la provincia, il Polo museale del Lazio e l’Astral, questa volta è il turno degli operatori turistici della Marina di Bazzano.

L’assessore vanta i risultati straordinari della raccolta rifiuti, ed è emblematico che ci si vanti per qualcosa che dovrebbe rientrare nell’ordinario, soprattutto considerati i disastri collezionati negli ultimi due anni e l’affannosa gestione di un servizio che cittadini e imprenditori pagano a caro prezzo.

La cosa peggiore, tuttavia, è che cambiano gli assessori, cambiano gli equilibri, ma il modus operandi dell’Amministrazione Cusani rimane lo stesso: ignorare le istanze dei cittadini.

La replica agli autoelogi di D’Arcangelo, infatti,  arriva dagli imprenditori di Bazzano, che parlano di accordi non rispettati da parte dell’Amministrazione comunale dopo che lo stesso assessore aveva preso impegni precisi sul fronte della raccolta dei rifiuti nell’area. Del resto, non è il primo caso di dichiarazioni smentite dai fatti. Lo dimostra la vicenda della piattaforma ecologica in località Vallesica. In questo caso, i residenti hanno protestato per la situazione di degrado dovuta alla gestione dei rifiuti, lasciati esposti al caldo e alle intemperie all’interno di cassoni aperti, con tutte le conseguenze che ne derivano sull’ambiente e sulla salute degli abitanti della zona. Risultato: parte dell’immondizia è stata trasferita nel piazzale adiacente il depuratore comunale in località Salette. A scapito di quanto dichiarato dall’assessore, che parla di “irregolarità inesistenti”, i problemi non sono stati risolti, ma solo trasferiti altrove.

L’estate è un periodo di fondamentale importanza per Sperlonga, che richiede un impegno serio e totale da parte degli amministratori e della politica. Nelle ultime settimane, invece, assistiamo a polemiche che coinvolgono imprenditori e Amministrazione comunale.

Dopo mesi di annunci in cui si ripeteva che “va tutto bene”, ci ritroviamo a dover affrontare i problemi di sempre: la gestione dei rifiuti e la gestione delle aree periferiche. Da Bazzano al lago lungo, da Fontana della Camera a Vallesica, i problemi noti e sollevati da tempo continuano a non trovare soluzione e la Giunta Cusani continua a raccontare favole ai cittadini.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook