Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incontro-dibattito per presentare il progetto "Incamminiamoci"

Condividi su:

Venerdì 18 Ottobre p.v. alle ore 19.00 nella Sala convegni del Castello Caetani avrà luogo un incontro-dibattito per presentare alla cittadinanza il progetto “Incamminiamoci” rivolto alle persone sedentarie allo scopo di sensibilizzarle sull’importanza di adottare uno stile di vita attivo utile a prevenire le malattie cronico-degenerative e i tumori.

L’iniziativa è ideata dall’ASD Fondi Runners 2010, si avvale del patrocinio del Comune di Fondi ed è promossa in rete dai comitati di Fondi dell’ANDOS - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, dell’AVIS - Associazione Volontari Italiani Sangue e FAND - Associazione Italiana Diabetici.

"Vorremmo associare alla presentazione del progetto – dichiarano gli organizzatori – una chiacchierata tra amici sull’attività fisica per esporre certezze, chiarire dubbi, perplessità e problematiche e soprattutto incentivare le persone all’attività fisica".

Nel corso del dibattito saranno evidenziate le motivazioni che impediscono uno stile di vita attivo, suggerendo possibili soluzioni. Saranno inoltre messi in risalto i benefici dell’attività fisica in termini di miglioramento psicofisico e valorizzate le situazioni motivanti.

Prenderanno parte alla presentazione del progetto “Incamminiamoci” il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, il Presidente del Consiglio comunale Maria Luigia Marino, l’Assessore alle Politiche giovanili Onorato De Santis, l’Assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe e l’Assessore allo Sport Lucio Biasillo.

Interverranno i medici Carlo Saccoccio (Cardiologo), Claudio L’Amante (medico di base), Leo Marini (specialista in Medicina dello Sport), Aldo Sanapo (Psicologo), Marianna Psaroudaki (specialista in Geriatria e riabilitazione Cardiologica), Elisa Forte (Diabetologa e Nutrizionista), i docenti di Attività motoria Giovanni Rotunno e Domenico Pernarella, il Presidente dell’ASD Fondi Runners 2010 Enea Corina e la Presidente A.N.D.O.S. di Fondi Caterina De Filippis.

L’incontro sarà moderato da Gemy Sepe dell’ASD Fondi Runners 2010. L’incontro di Venerdì e il progetto “Incamminiamoci - Gruppi di cammino” – che ha preso il via da pochi giorni e sarà articolato in due fasi fino al Giugno 2014 – sono resi possibili anche grazie alla collaborazione degli sponsor NEED, Poliambulatorio Galeno, Radio Antenna Musica e La Voce di Fondi.

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi

Condividi su:

Seguici su Facebook