Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fondi e Mosca più vicine: l'associazione "Nuove Prospettive" rafforza ed intensifica i rapporti con il mondo della scuola russa

Condividi su:

I rapporti ultradecennali che la nostra Associazione ha coltivato con Scuole, Enti ed Organizzazioni Giovanili russe in modo particolare moscovite, si arricchiscono di un nuovo ed importante capitolo. Grazie all’impegno della socia e rappresentante dott.ssa Yulia Lavstokina, negli scorsi mesi è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra "Nuove Prospettive" e la Scuola Statale di Mosca "Pokrovsky Kvartal" con l’obiettivo di sviluppare attraverso specifici progetti, relazioni in ambito culturale, dell’istruzione, sociale, ambientale, artistico e sportivo tra i due Paesi. L’accordo è stato sottoscritto dai legali rappresentanti delle parti: dal Presidente di "Nuove Prospettive", Angelo Macaro, e dal dott. Ilia Vladimirovitch Novokrescenov, Direttore della Scuola "Pokrovsky Kvartal".

"Un prestigioso accordo", ha commentato il Presidente di "Nuove Prospettive" Macaro, "per tutta la Città di Fondi e per le nostre Scuole, per le possibili interlocuzioni ed i positivi sbocchi che ci potrebbero essere in futuro, sia per attività strettamente scolastiche rivolte a studenti e docenti, che per tutto il nostro territorio. Sottolineo che la Scuola n. 2095 “Pokrovsky Kvartal", da uno studio del 2017, risulta occupare il 3° posto nella Classifica Annuale delle 200 migliori Scuole russe che preparano per l’accesso alle migliori Università del Paese. Questo, però, è solo il primo passo, perché nei prossimi mesi saremo impegnati nel coinvolgere le Scuole di Fondi, l'Amministrazione Comunale e l’associazionismo locale, al fine di rendere operativo questo accordo, andando ad individuare specifici Progetti da realizzare congiuntamente nel prossimo futuro".


 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook