La Junior Fasano si aggiudica il XVII Trofeo Città di Fondi

| di Hc Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Si è concluso con la vittoria della Junior Fasano la XVII edizione del “Trofeo Città di Fondi”. I ragazzi di mister Ancona nell’ultimo match di giornata hanno avuto la meglio sui padroni di casa dell’HC Banca Popolare di Fondi in una partita combattuta terminata 19-16 per i pugliesi.

La formula adottata quest’anno per il consueto torneo precampionato organizzato dalla società fondana prevedeva, inizialmente, la disputa di un quadrangolare tra HC Banca Popolare di Fondi, Junior Fasano, Carburex Gaeta e Pallamano Benevento. Qualche giorno prima, per problemi tecnici, i giallorossi sanniti sono stati costretti a dare forfait e la dirigenza rossoblù ha optato per la formula triangolare.

Entrambe le formazioni (HC Fondi e Junior Fasano) sono arrivate al match decisivo delle 19.00 dopo aver battuto i biancorossi della Carburex Gaeta: gli uomini di Giacinto De Santis, nella gara mattutina, con il punteggio di 23 a 21; i fasanesi, nella prima gara del pomeriggio, 28-24. In attesa di trovare l’intesa e l’amalgama ottimale, la formazione fondana ha messo in mostra una buona pallamano, provando nuove soluzioni in entrambe le fasi di gioco, mandando in campo tutti gli uomini a disposizione.

Grande entusiasmo, nelle parole del Presidente fondano Vincenzo De Santis, per la riuscita della manifestazione: “È stato un gran bel week-end di pallamano, considerando che diverse persone hanno seguito questa competizione, giunta ormai alla XVII edizione. Abbiamo cercato di organizzare un torneo di ottimo livello con tre formazioni che giocheranno nel massimo campionato, tra cui i Campioni d’Italia della Junior Fasano”.

Nel tardo pomeriggio di domenica si è poi tenuta la presentazione alla cittadinanza e alle istituzioni della rosa della prima squadra dell’HC Banca Popolare di Fondi, che parteciperà al girone unico di Serie A1 maschile, e quella della formazione femminile che prenderà parte al Campionato di Serie A2.

In una Sala Conferenze del Castello di Fondi piena di tifosi e appassionati, molti sono stati gli interventi di saluto, a cominciare da quelli dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Fondi Claudio Spagnardi, il quale ha augurato alle compagini rossoblù una stagione positiva e densa di successi. Al saluto dell’Amministrazione comunale ha fatto seguito quello dell’Amministrazione Provinciale, rappresentata dal Vice Presidente Vincenzo Carnevale, che con le sue parole ha voluto sottolineare l’importanza del sodalizio rossoblù nel tessuto sportivo e sociale comunale e ricordare la sua gloriosa storia.

L’intervento del Presidente Vincenzo De Santis è stato mirato ai tanti e doverosi ringraziamenti, a partire da quelli riservati all’Amministrazione Comunale e Provinciale fino ad arrivare a tutti gli atleti, passando per i dirigenti, i genitori dei più giovani tesserati e soprattutto gli sponsor, tra cui quello che per il quinto anno consecutivo dà il nome alla squadra: la Banca Popolare di Fondi. La serata è proseguita con l’illustrazione delle principali attività previste per i più piccoli: i vari campionati maschili e femminili e la 5a edizione del “Progetto Scuola”, che vedrà coinvolte ben dieci classi dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi” e di altri istituti del comprensorio. La presentazione delle nuove divise da gioco ha preceduto quella, attesissima, delle rose delle due formazioni senior.

Non resta che dare appuntamento, seppur virtualmente, a tutti i tifosi ed i simpatizzanti rossoblù per sabato prossimo 8 settembre alle ore 18.30 sulla pagina Facebook della EGO Handball Siena per seguire il debutto stagionale di D’Ettorre e compagni. La prima gara casalinga, invece, si terrà sabato 15 settembre contro la Polisportiva Cingoli.

Hc Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK