Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scambio interculturale Fondi-Podgorica: gli studenti dell'ITI Pacinotti ricevuti in ambasciata

Gli alunni che hanno partecipato al progetto sono stati accolti ieri dal vice capo missione Damiano Rampini e gli hanno raccontato l'esperienza formativa in Montenegro

Condividi su:

Gli alunni dell'ITI Pacinotti di Fondi in viaggio studio nell'ambito del progetto di scambio interculturale con gli alunni del Liceo Filologico "Slobodan Å kerović" di Podgorica, sono stati ricevuti ieri in Ambasciata dal Vice Capo missione Segr. Leg.Damiano Rampini. I ragazzi hanno raccontato la loro esperienza in Montenegro e hanno mostrato grande interesse e curiosità rispetto a quelle che sono le attività dell'Ambasciata.

Gli alunni del Pacinotti oltre a visitare le bellezze montenegrine, hanno preso parte a lezioni di Matematica, storia, fisica tutte in lingua inglese. Lo scambio culturale è il naturale prosieguo dell’iniziativa Euroweek che si è svolta lo scorso anno a Fondi dove oltre agli studenti montenegrini, sono stati ospitati anche delegazioni belghe e tedesche.

Il dirigente scolastico Gina Antonetti ha voluto fortemente questo progetto, curato dalle professoresse Marra e Cavaiola. A fine settembre un altro gruppo di studenti ha ricambiato la visita ed è stato ospite a Dachau.

Condividi su:

Seguici su Facebook