Gli alunni dell'ITI Pacinotti di Fondi in viaggio studio nell'ambito del progetto di scambio interculturale con gli alunni del Liceo Filologico "Slobodan Škerović" di Podgorica, sono stati ricevuti ieri in Ambasciata dal Vice Capo missione Segr. Leg.Damiano Rampini. I ragazzi hanno raccontato la loro esperienza in Montenegro e hanno mostrato grande interesse e curiosità rispetto a quelle che sono le attività dell'Ambasciata.
Gli alunni del Pacinotti oltre a visitare le bellezze montenegrine, hanno preso parte a lezioni di Matematica, storia, fisica tutte in lingua inglese. Lo scambio culturale è il naturale prosieguo dell’iniziativa Euroweek che si è svolta lo scorso anno a Fondi dove oltre agli studenti montenegrini, sono stati ospitati anche delegazioni belghe e tedesche.
Il dirigente scolastico Gina Antonetti ha voluto fortemente questo progetto, curato dalle professoresse Marra e Cavaiola. A fine settembre un altro gruppo di studenti ha ricambiato la visita ed è stato ospite a Dachau.