Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata Nazionale degli Alberi: domani piantumazioni in tre Parchi

Alle 10:30 al campis dello sport, alle 11:30 al parco Giovanni Falcone e alle 16 presso il parco Nicholas Green

Condividi su:

Nell’ambito delle attività volte alla promozione delle politiche ambientali attraverso la valorizzazione e la salvaguardia del verde pubblico, anche per il 2018 il Comune di Fondi aderisce alla Giornata Nazionale degli Alberi”, istituita con legge n. 10 del 14 Gennaio 2013.

Domani, Mercoledì 21 Novembre, avranno luogo ben tre cerimonie di piantumazione di alberi. La prima è programmata alle ore 10.30 presso il Campus dello Sport “Josemaría Escrivá”, la successiva si svolgerà alle 11.30 presso il Parco “Giovanni Falcone”. Nel pomeriggio è inoltre fissata, alle 16.00, un’ulteriore cerimonia presso il Parco per l’Educazione Stradale “Nicholas Green”.

La messa a dimora delle piante si svolgerà alla presenza del Sindaco Salvatore De Meo e dell’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli e vedrà la partecipazione di alunni degli Istituti scolastici e di giovani iscritti alle associazioni sportive cittadine.

«Le cerimonie di piantumazione di alberi di quest’anno – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Muccitelli – fanno seguito all’iniziativa del 2017, quando abbiamo proceduto a nuove piantumazioni nelle aree delle scuole di Fondi. E’ per noi una grande gioia celebrare nuovamente la Giornata Nazionale degli Alberi” alla presenza degli alunni, perché la tutela dell’ambiente deve essere una delle stelle polari di una buona Amministrazione, considerato che dalla sua salvaguardia dipende la qualità della vita e il nostro stesso futuro. I giovani rappresentano i “custodi” di questo bene prezioso che contribuisce anche a tenere a mente l’importanza degli alberi nella lotta ai mutamenti climatici e nella prevenzione del dissesto idrogeologico».

Condividi su:

Seguici su Facebook