Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Alla scoperta dei tesori pontini": Confcommercio Lazio Sud partner dell'iniziativa

Condividi su:

“Oggi ci siamo come c’eravamo quel giorno a Piana delle Orme per la premiazione della prima edizione del progetto. Un bellissimo colpo d’occhio. Vedere tanti giovani seduti in platea ci rende orgogliosi di aver sposato questa iniziativa”

così ieri pomeriggio il Presidente Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora alla presentazione, presso l’Auditorium della Banca Popolare di Fondi, della seconda edizione del progetto SIT “Alla scoperta dei Tesori Pontini” ideato e promosso da Latina Editoriale Oggi di cui Confcommercio è sponsor.

Seduti in platea le autorità civili e militari della provincia di Latina e i veri protagonisti dell’iniziativa: gli studenti accompagnati dai genitori. 

“Le istituzioni, qui presenti, i rappresentanti politici, sanno bene che occorre investire sui giovani – ha aggiunto Acampora guardando le prime file. Poi rispondendo a chi si chiede come mai Confcommercio abbia deciso di sostenere e promuovere una simile iniziativa, risponde “ Perché i giovani sono gli imprenditori del domani e noi abbiamo il dovere di educarli al rispetto del territorio” per il Presidente occorre creare economia sostenibile ma, “prima di promuovere le nostre bellezze all’ esterno dei nostri ‘confini territoriali’ dobbiamo portarli a conoscenza di quelli che sono i principali attori: ossia i giovani, il presente e futuro della società. E non intendo solo tradizioni – spiega –, patrimonio ereditato, bensì quello che siamo riusciti e che riusciremo a costruire, come questa splendida realtà che oggi ci ospita e che con noi è sponsor dell’iniziativa, la Banca Popolare di Fondi, oppure, parlando in un’ottica di territorio vasto, lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, esempio di impianto modernissimo e all’avanguardia”. Poi, rivolgendosi all’amico Alessandro Panigutti, ha aggiunto “Noi saremo sempre al fianco della stampa, quella libera, e assieme a loro scenderemo in campo per combattere  le tante e varie battaglie e, finchè avrò mandato in Confcommercio, saremo partner dell’iniziativa”.

A sedere al fianco del Presidente Acampora, al tavolo dei relatori, il direttore di Latina Oggi Alessandro Panigutti che ha ringraziato il Presidente Acampora per aver contribuito alla riuscita della prima edizione e aver rinnovato la partnership,  Alberto Reggiani responsabile della Esseci Cooperative, il Presidente e Direttore Generale della Banca Popolare di Fondi Giuseppe Rasile e Gianluca Marzinotto, il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo ed il Presidente della Provincia Carlo Medici. 

Presenti anche il Direttore Generale Confcommercio Lazio e Lazio Sud Salvatore Di Cecca ed il Presidente Confcommercio Fondi Enzo Di Lucia.

Condividi su:

Seguici su Facebook