Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: al via "I presepi nel paese presepe"

I momenti più significativi dell'iniziativa natalizia che ha preso il via ieri e si concluderà il 6 gennaio

Condividi su:

Taglio del nastro ieri 16 dicembre per l'evento il "I presepi nel paese presepe" che prevede una serie di eventi fino al 6 gennaio. Quella di ieri è stata una bellissima giornata per Monte San Biagio.

Ci hanno raggiunto amici e cuoriosi  da diverse città per ammirare le bellezze del borgo - fanno sapere gli organizzatori - ma soprattutto sono arrivate persone da lontano per ammirare la mostra dei presepi. 

L'evento, organizzato dalla monticellana Rita Scarica, come noto è ormai giunto alla sua seconda edizione tra l'entusiasmo e l'apprezzamento di residenti e forestieri. A rallegrare il tutto gli zampognari e la banda musicale che con le loro nenie di Natale hanno ricreato a Monte San Biagio un'autentica atmosfera festiva.

Visite guidate e degustazioni a cura dell'azienda agricola Antico Casale

Tra le numerose iniziative non sono mancate visite guidate curate dall'associazione Corte Caetani di Marisa De Bonis. La mattinata si è conclusa con la benedizione da parte del parroco dei presepi in mostra e la degustazione delle prelibatezze dei prodotti ticipi locali curata dall'azienda Antico Casale.

I presenti hanno inoltre potuto sorseggiare i prelibati vini di vallemarina. 

Un ringraziamento - concludono gli organizzatori - va a tutti coloro che hanno contribuito, alla Pro Loco, alle associazioni presenti, al coordinatore dell'evento Peppe Pascale ma sopratutto è rivolto a tutti i partecipanti che ci hanno raggiunto con l'invito di tornare per le prossime iniziative del Natale.

Condividi su:

Seguici su Facebook